Accessori Recensioni

Paperlike la pellicola per iPad, con la magia dei Nanodots

Giugno 5, 2020 3 min read

Paperlike la pellicola per iPad, con la magia dei Nanodots

Reading Time: 3 minutes

Se avete un iPad, che sia un Air o un Pro, indubbiamente avete un tesoro tra le mani, soprattutto se siete studenti universitari o se siete abituati a presenziare spesso alle conferenze. Una delle funzionalità per me più riuscita, è l’uso dell’Apple Pencil, che mi permette di poter prendere tutti gli appunti delle varie lezioni universitarie e che uso anche quando vado ai tirocini. Così, riesco ad avere tutto sempre con me, da poter consultare in ogni occasione. Ecco perché voglio parlarvi di Paperlike, la pellicola per iPad con la magia dei Nanodots.

Paperlike la pellicola con la magia dei Nanodots 1

L’unico problema che ho sempre riscontrato, è l’attrito sulla superficie, questo purtroppo non è lo stesso della penna su un quaderno, ecco perché, per ovviare a questo problema, mi sono affidata alle mani esperte dell’azienda Paperlike, altamente specializzata nelle pellicole per qualsiasi tipologia di iPad.

Paperlike, la pellicola per iPad con la magia dei Nanodots

Paperlike la pellicola con la magia dei Nanodots 2

Paperlike Teams Creator

L’azienda Paperlike, comincia il suo sogno sulla nota piattaforma di crowdfunding “KickStarter”. Come ho già detto, si occupa principalmente di pellicole per iPad, usando la tecnologia Nanodot, che permette di avere una sensazione tattile migliore, oltre che la giusta resistenza per un tratto ottimale dell’Apple Pencil, inoltre ha la capacità di eliminare quel fastidio dovuto all’abbagliamento dello schermo. Le pellicole Paperlike, offrono una performance visiva notevolmente migliorata. Tutto questo grazie alla finitura opaca e antiriflesso comoda anche quando si è sotto il sole.

La tecnologia Nanodots, permette, grazie alle sue microsfere distribuite su tutta la superficie, un minor affaticamento visivo. Riduce al minimo le rifrazioni e inoltre permette di consumare meno la punta delle nostre Apple Pencil.

nanodots la magia Paperlike 1

I loro prodotti offrono al pubblico un’esperienza unica, in quanto con le tecnologiche proprietà presenti nelle loro pellicole, riescono a ricreare la giusta sensazione trasformando l’iPad in un ottimo bloc-notes. 

Chiaramente tutto ciò è comodo non solo per chi prende appunti e studia come nel mio caso, ma anche ad esempio per tutti coloro che amano disegnare, professionisti e non, o per chi tiene un proprio diario segreto e per tutte le attività di questo genere che vi passano per la testa!

Unboxing Paperlike – scopriamolo insieme

Ma vediamo subito cosa contiene il pacco con il nostro nuovo acquisto:

  • Due pellicole Paperlike con la speciale tecnologia Nanodots
nanodots la magia Paperlike
  • Una salviette asciutta e due bagnate per pulire lo schermo
  • Due panni per la rimozione della polvere
  • Due fogli guida adesivi
nanodots la magia Paperlike 2

Applicazione Paperlike

Da un punto di vista dell’applicazione della pellicola, a differenza di molte altre pellicole provate in passato, ho notato la facilità estrema nel montaggio. Il kit dato in dotazione è davvero efficiente e completo, tanto da avermi reso più semplice la rimozione di pelucchi e bolle. Se siete curiosi o volete avere un aiuto aggiuntivo per l’applicazione della pellicola, vi consiglio vivamente la visione del video qui sotto:

Le mie prime impressioni non possono che essere più che positive, la sensazione è davvero piacevole. Sono sicura che mi troverò bene per tutte le attività che svolgo con iPad, da cui non riuscirei mai a separarmi. E voi cosa ne pensate? Era un prodotto che conoscevate già? Se dovessimo essere riusciti a convincervi, questo è il sito dove potrete acquistarle!

Ricordate, come sempre, per qualsiasi curiosità o dubbio, lasciateci pure un commento qui sotto!

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x