Periferiche esterne utilizzabili su iPadOS
Reading Time: 2 minutesFra poco il vostro iPad riceverà un massiccio aggiornamento. Soprattutto per la porta USB. Questo porterà cambiamento, per quanto riguarda le periferiche esterne utilizzabili su iPadOS/iOS 13! Sarete infatti in grado di collegare praticamente tutto tranne una stampante. Lo avrete sicuramente già intuito dagli articoli riguardanti il WWDC o comunque dai vari rumors che girano in rete. Vediamo insieme alcune delle periferiche esterne utilizzabili su iPadOS provate direttamente da noi.
Prima di continuare.. Pensi che questa guida non faccia a caso tuo? Vuoi avere maggiori informazioni su un problema o vuoi dare la tua soluzione? Se vuoi condividere la tua esperienza entra nella nostra Community:
USB-C/Lightning: periferiche esterne utilizzabili su iPadOS
Prima di parlare delle periferiche utilizzabili su iPadOS, facciamo una premessa: le nuove funzionalità USB non si applicano solo all’iPad Pro del 2018.
Questo perché tramite il kit di connessione per fotocamere di Apple (ora chiamato semplicemente “Camera Connection Kit“) potrete collegare dischi rigidi e unità CD al vostro connettore Lightning dell’iPad. In ogni caso, avrete comunque bisogno di un hub.
Questo perché il kit di connessione per fotocamera, consente di alimentare solo l’iPad e non le periferiche collegate. Il nuovo iPad Pro con USB-C, potrà fornire molta più potenza. Anche in questo caso, si potrebbe prendere in considerazione l’utilizzo di un hub come nel caso del connettore Lightning.
Dischi rigidi
I dischi rigidi, grandi o piccoli che siano, vengono visualizzati allo stesso modo. Visualizzerete tutto, come qualsiasi altro archivio, collegato nella barra laterale dell’applicazione File.
Penna USB e/o lettore schede SD
Se il vostro iPad è un po’ vecchio e quindi ha il litghtning, sarete costretti ad utilizzare un hub con alimentazione per farlo funzionare. In caso contrario, riceverete un avviso che il dispositivo collegato, richiede troppa potenza.
Con queste, è possibile visualizzare tutti i file e le cartelle, non solo foto e video.
Nelle periferiche utilizzabili su iPadOS niente stampante
Come detto nell’introduzione, le stampanti al momento non sono collegabili. Ma non disperate! Date tempo alla mela morsicata. Sicuramente anche le stampanti si aggiungeranno alle periferiche esterne utilizzabili su iPadOS.
C’è Amazon kindle nelle periferiche utilizzabili su iPadOS?
Assolutamente si. È possibile collegarlo come se fosse una qualsiasi unità esterna. Fatto ciò, potrete trascinarci liberamente i vostri libri.
Spero che la nostra guida sia stata utile. Ricordate, per qualsiasi consiglio o dubbio, potete lasciarci un commento qui sotto.
[Via]