Guide WatchOS

Personalizzare gli avvisi di navigazione di Maps su Apple Watch

Luglio 5, 2018 2 min read

Personalizzare gli avvisi di navigazione di Maps su Apple Watch

Reading Time: 2 minutes

Nelle versioni precedenti di watchOS, gli avvisi di navigazione di Apple Maps non avevano  vie di mezzo, potevate usarli oppure no. Con il nuovo software per Apple Watch, watchOS 5, Apple offre agli utenti più opzioni per utilizzare gli avvisi in base al tipo di navigazione che l’utente ha impostato. Ora vi guidiamo, è il caso di dirlo, nella procedura che vi permetterà di personalizzare gli avvisi di navigazione su Apple Watch.

personalizzare gli avvisi di navigazione

Vi sembrerà strano ma Apple alle volte sbaglia. Dico che sembra strano perche l’ecosistema Apple e gli stessi software sono appositamente studiati per essere personalizzati per avere il massimo dal proprio iPhone, iPad o Apple Watch.

Nel caso però dell’Apple Watch, nel dettaglio come personalizzare gli avvisi di navigazione delle mappe di Apple, la mela di cupertino sino a WatchOS 4 si era lasciata sfuggire qualche dettaglio importante. Adesso però sembra essersi rimessa sulla giusta corsia ed è arrivato il momento di vedere insieme come personalizzare gli avvisi di navigazione per rendere l’esperienza d’uso dell’applicazione mappe ancora più performante.

watchOS 5: come personalizzare gli avvisi di navigazione di Apple Maps

  • Su iPhone, accedi all’app Apple Watch.
  • Scorri verso il basso e tocca Maps.
  • Ora puoi abilitare “TURN ALERTS” per “Driving”, “Driving with CarPlay”, e “Walking”. Hai anche un’opzione per “Show Navigation” per il percorso. L’impostazione predefinita prevede che siano tutti attivi, ma è possibile disabilitarli secondo necessità.

personalizzare gli avvisi di navigazione
È strano che Apple mostri avvisi di svolta durante la guida, in particolare con CarPlay. Se il telefono è montato sull’auto è probabile che lo sguardo lo cerchi invece di spostare il braccio e girare il polso per vedere le indicazioni. La navigazione di Apple Watch è probabilmente più utile quando si cammina, si utilizzano i mezzi di trasporto pubblico. Oppure quando si usa la bicicletta, ovviamente sulle piste ciclabili, ove presenti, con indosso tutte le protezioni previste per legge.

[Via]

Informatico vecchia scuola, un videogamer vecchia scuola, uno studente universitario vecchia scuola. Ama le novità tecnologiche, IoT, blockchain, data mining e, in aggiunta a tutto ciò, il mondo Apple. S. Jobs disse "Stay hungry, stay foolish", io seguo il credo. Nulla è reale, tutto è lecito

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami