Accessori Guide iOS iPadOS

Personalizzare l’audio delle cuffie su iPhone e iPad

Settembre 25, 2020 2 min read

Personalizzare l’audio delle cuffie su iPhone e iPad

Reading Time: 2 minutes

Un’aggiunta importante con iOS 14, è la possibilità di eseguire un test per mettere a punto l’uscita audio delle cuffie. Leggiamo insieme come personalizzare l’audio delle cuffie per iPhone con l’hardware Apple supportato sia per gli AirPods Pro che per le Beats.

Personalizzare l'audio delle cuffie su iPhone e iPad

La personalizzazione dell’audio, si trova sotto le impostazioni di accessibilità. Molti utenti, anche senza problemi di udito, apprezzeranno sicuramente la nuova funzione per le cuffie, che funziona sia per le telefonate, sia per la musica che per i film.

Per ora, l’audio personalizzato di iPhone e iPad funziona solo con “Apple e Beats Headphones”, che sono anche quelli che presentano la cancellazione attiva del rumore, AirPods Pro, Beats Studio 3 e Beats Solo Pro.

Come personalizzare l’audio delle cuffie su iPhone in iOS

  • Andate sull’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone (Ricordate che gli stessi passaggi valgono anche per iPad in iPadOS 14)
  • Scorrete verso il basso e toccate Accessibilità
  • Passate il dito verso il basso e scegliere Audio/Video
  • Nella parte superiore toccate la levettaaccanto ad Alloggi per cuffie
  • Scegliete l’impostazione audio personalizzata
  • Seguite le indicazioni per ottenere un profilo audio personalizzato consigliato per musica, film e telefonate

Ecco come appaiono questi passi:

Personalizzare l'audio delle cuffie su iPhone e iPad  1

Toccate, come già vi abbiamo detto, la levetta per attivare l’opzione Alloggi per cuffie. Da qui sarà possibile eseguire il test di configurazione audio personalizzato o modificare manualmente le impostazioni disponibili.

Assicuratevi di avere le cuffie (AirPods Pro, Beats Solo Pro, o Beats Studio) collegate al vostro iPhone prima di iniziare la personalizzazione audio, altrimenti vedrete un avviso che vi dirà “Headphone Not Supported”.

Personalizzare l'audio delle cuffie su iPhone e iPad 2

Nelle seguenti immagini, possiamo vedere come appaiono le schermate di personalizzazione:

Personalizzare l'audio delle cuffie su iPhone e iPad 3

Una volta terminato il test di configurazione audio personalizzato, sarà possibile ascoltare l’audio standard rispetto al proprio profilo personalizzato e scegliere così quale utilizzare.

Nella parte inferiore della pagina delle impostazioni degli alloggi delle cuffie sarà inoltre possibile scegliere se si desidera che il profilo audio personalizzato si applichi al telefono, ai media o a entrambi (l’impostazione predefinita è da utilizzare per entrambi).

Personalizzare l'audio delle cuffie su iPhone e iPad 4

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x