Guide

Problemi sveglia con l’apple watch? Ecco come risolvere

Luglio 15, 2019 2 min read

Problemi sveglia con l’apple watch? Ecco come risolvere

Reading Time: 2 minutes

Problemi di sveglia con l’Apple Watch? Gli allarmi non scattano? Ecco come risolvere il problema! Ma prima di tutto facciamo una premessa: questo problema è davvero raro però è nostro dovere parlarvene in caso vi succedesse. Tuttavia, vi auguriamo di non averlo mai, perché quando lo si ottiene è straordinariamente scomodo. So che vi potrà sembrare strano ma Apple non ha ancora una soluzione, quindi vi daremo la nostra.

Problemi di sveglia con l'Apple Watch? Vediamo come risolvere!

Analizziamo il problema con la sveglia dell’Apple Watch

Impostiamo la sveglia: “Ehi, Siri,” diremo, “diamo l’allarme per le 18:00”. E ogni volta, Siri risponderà con “OK, ho impostato la tua sveglia”. Il problema è che alle volte non viene fatto ciò che viene richiesto..

A sinistra, l’allarme è andato storto. A destra, quello che si dovrebbe vedere ogni volta

Problemi sveglia con l'apple Watch: Un'immagine di quando viene impostata.

Quando si esegue questa operazione sull’orologio e si ottiene la risposta di Siri, è possibile vedere anche una linea sullo schermo che mostra l’ora della sveglia. Accanto a questa c’è un tipico interruttore on/off e naturalmente è acceso.

Ci sono momenti in cui Siri dice di aver impostato l’allarme, anche sull’orario giusto, ma in realtà non ha attivato l’allarme.

Non siete gli unici, miei cari lettori, ad essere vittime di questi problemi con la sveglia dell’Apple Watch. Dopo numerosi test ci siamo accorti che il problema con la sveglia dell’Apple Watch si verifica più spesso se si imposta un allarme per un periodo di tempo che si è avuto in precedenza. Se per esempio impostassimo una sveglia per le 7,30 del mattino chiamandola “Ciao ciao”, Siri ed Apple Watch ci scriverebbero Aeroporto. Questo perché Siri e Apple Watch avevano mantenuto il nome di una sveglia precedentemente impostata per le 7,30 del mattino!

Qualunque sia il bug che genera questo problema con la sveglia dell’Apple Watch, però, non è legato esclusivamente a una cosa sola. Sembra più comune con questi allarmi già esistenti, ma forse perché impostiamo quasi sempre gli stessi allarmi e quindi ce ne siamo accorti più facilmente.

Avete problemi sveglia con l’Apple Watch? ecco la soluzione

Abbiamo parlato anche con l’assistenza di Apple, gli abbiamo spiegato dei nostri problemi con la sveglia dell’apple Watch, ed i tecnici ci ha consigliato di disaccoppiare e riaccoppiare l’orologio ai nostri iPhone e disattivare la funzione “Hey Siri” su entrambi i dispositivi.

Non sembra migliorato granché, ma dato che il problema è raro, è solo quando fallisce di nuovo che sappiamo sempre se una vera e propria correzione ha ottenuto molto.

Ogni 2 giorni o al primo momento libero che hai di’ al tuo Apple Watch “Ehi, Siri, cancella tutti i miei allarmi”. Pulisci l’elenco in modo da evitare possibili “ricordi”.

Fai lo stesso anche con il tuo iPhone, ma solo una volta ogni tanto.

Poi, ogni volta che imposti una sveglia importante , impostala due volte e utilizza il “one-minute-trick”.

[Via]

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami