Guide

Problemi sveglia con l’apple watch? Ecco come risolvere

Agosto 11, 2020 2 min read

Problemi sveglia con l’apple watch? Ecco come risolvere

Reading Time: 2 minutes

Problemi di sveglia con l’Apple Watch? Gli allarmi non si attivano? Vediamo insieme in questa guida come risolvere il problema! Facciamo però, una piccola premessa: questo non è un problema che capita spesso, ma è giusto parlarne per tutti coloro a cui si presenterà. Purtroppo Apple non ha ancora una soluzione, quindi vi daremo la nostra.

Problemi di sveglia con l'Apple Watch? Vediamo come risolvere!

Analizziamo il problema con la sveglia dell’Apple Watch

Impostiamo la sveglia chiedendo a Siri di impostarla, ad esempio, per le 18:00. Tutte le volta, Siri risponderà con un “OK, ho impostato la tua sveglia”. Il problema, è che alle volte non viene effettivamente fatto ciò che viene richiesto.

A sinistra infatti, si può notare come l’allarme non si sia attivato. A destra invece, ciò che si dovrebbe vedere ogni volta.

Problemi sveglia con l'apple Watch: Un'immagine di quando viene impostata.

Quando si esegue questa operazione anche da Apple Watch e si ottiene la risposta di Siri, è comunque possibile vedere una linea sullo schermo che mostra l’ora della sveglia. Accanto a questa, troveremo un tipico interruttore on/off, che naturalmente dovrà essere acceso.

Ci sono però, come abbiamo già detto, momenti in cui Siri dice di aver impostato l’allarme, anche sull’orario giusto, ma in realtà non l’ha attivato.

Non siete gli unici ad essere vittime di questo tipo di problema con la sveglia impostata dall’Apple Watch. Dopo numerosi test, ci siamo accorti che il problema, si verifica più spesso se si imposta un allarme con orario uguale ad un’altra sveglia usata in precedenza.

Avete problemi sveglia con l’Apple Watch? Ecco la soluzione

Abbiamo parlato anche con l’assistenza di Apple, abbiamo spiegato i nostri problemi con la sveglia, ed i tecnici ci hanno consigliato di disaccoppiare e riaccoppiare l’Apple Watch ai nostri iPhone e disattivare la funzione “Hey Siri” su entrambi i dispositivi.

Non sembra effettivamente migliorato granché, ma dato che il problema capita raramente, la soluzione non ci è d’aiuto solo nel caso in cui il problema dovesse persistere in più di una occasione.

Appena avrete un momento libero, provate a dire al vostro Apple Watch “Ehi, Siri, cancella tutti i miei allarmi”. Pulite dunque l’elenco, in modo da evitare possibili “ricordi” delle vecchie sveglie.

Fate lo stesso anche con il vostro iPhone, ma solo una volta ogni tanto.

Ogni volta che imposterete una sveglia importante, inseritela almeno due volte e utilizzate il “one-minute-trick”.

Siamo giunti al termine di questa guida. Ricordatevi che per curiosità o dubbi, siamo a vostra completa disposizione, basterà lasciare un commento qui sotto!

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x