Quale iPhone e iPad supporterà iOS 11?
Reading Time: 2 minutesMartedì 19 Settembre è ormai alle porte e finalmente noi tutti potremo installare sui nostri Device il nuovissimo iOS 11. Le migliorie sono davvero tante e anche la veste grafica ha subito un mutamento. Prima di esaltarci, però, dobbiamo porci dei quesiti come: il mio dispositivo è supportato? Conviene aggiornare il mio dispositivo?
iOS 11 è ormai alle porte ed è normalissimo che molti dispositivi non siano più supportati.
Dopo il grande debutto dell’iPhone 8, l’iPhone 8 Plus e (rullo di tamburi) iPhone X, in molti hanno iniziato a pensare che questo nuovo aggiornamento possa causare non pochi problemi al proprio iPhone. Questo ragionamento è sensato soprattutto se si pensa alle nuove tecnologie implementate nei nuovi iPhone.
Quali iPhone e iPad supporteranno iOS 11?
Diciamo subito che i dispositivi a 64 bit eseguiranno senza problemi iOS 11 anche se alcuni non disporranno di tutte le funzioni effettive del sistema operativo.
iPhone
- iPhone X
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone SE
- iPhone 5s
iPad
- 12.9-inch iPad Pro, 2nd generation
- 12.9-inch iPad Pro, 1st generation*
- 10.5-inch iPad Pro
- 9.7-inch iPad Pro
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad, 5th generation
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
iPod
- iPod touch, 6th generation
Funzionalità mancanti
- L’iPad di prima generazione da 12,9 pollici non supporterà la funzione key flicks
- Tutti i modelli di iPhone e iPod non avranno le funzionalità studiate appositamente per iPad come il drag and drop, il dock ridisegnato, Slide Over, Split View un ridisegnato app switcher e molto altro.
Quali devices diverranno obsoleti con iOS 11 ?
- iPhone 5
- iPhone 5C
- iPad (4th Generation)
Ma.. ma perche non sono compatibili?
Purtroppo questa sfortuna è legata alla decisione da parte di Apple di cambiare architettura e di passare da 32 bit a quella a 64 bit. Questi elevati poco sopra erano gli ultimi 4 dispositivi che erano ancora con un’architettura a 32 bit e quindi non funzioneranno più nemmeno con applicazioni future.
Cosa succede se non dovessi fare l’aggiornamento?
Assolutamente niente. Il tuo iPhone o iPad continuerà ad avere installato iOS 1o e continuerà a ricevere update in ambito di sicurezza ma nessuna nuova funzionalità sicura. Ad ogni modo se vorrete provare qualche novità di iOS 11 potrete farlo aggiornando quando volete.
[Via]
[amazon_link asins=’B06XS99YMS,B01M73PYL8,B01KEXDZRW’ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b04db155-b03b-11e7-a5b8-511f04cdf3eb’]