Recensione Apple Arcade, la rivoluzione del gaming [Video]
Reading Time: 3 minutesNello stesso evento in cui Apple ha rivelato la sua serie iPhone 11, l’azienda ha finalmente annunciato il prezzo per Apple Arcade: 4,99 dollari (4,99 euro) al mese dopo una prova gratuita di un mese. Questo è stato uno dei pezzi finali per il servizio di abbonamento al gioco, che andrà in onda ufficialmente il 19 settembre. Ecco dunque la nostra recensione di Apple Arcade
Dopo un periodo di hands-on con una manciata di titoli, avremo sicuramente un’idea migliore di cosa sia Apple Arcade: un servizio per gli utenti Apple che amano il gaming e che vogliono avere una disponibilità “illimitata” di giochi su tutti i loro Device senza più pubblicità o acquisti in-app.
Si tratta di un’ambizione e vedremo se le condizioni che Apple ha creato per gli sviluppatori produrranno effettivamente il risultato finale che possa spingere i gamer Apple a non cambiare piattaforma.
Quello di cui siamo sicuri è che questo servizio offre davvero tanti giochi unici nel loro genere e che riescono a ricoprire svariate categorie per ogni tipologia di gamer. Ad ogni modo abbiamo realizzato un video apposito sul nostro canale YouTube dove vi parliamo in esclusiva di questo nuovo servizio made by cupertino:
Recensione Apple Arcade, scopriamo il servizio
Apple Arcade è un “prodotto” a favore di giochi divertenti, ricchi e di alta qualità che danno la priorità al divertimento racchiuso in un unico servizio in abbonamento.
Dopo qualche anteprima vista online e il costo di abbonamento più basso del previsto, siamo più convinti che Apple riscuoterà un grande successo con questa sua nuova piattaforma, con un gran numero di abbonati e sempre più giochi a disposizione.
Apple ormai, con tutti i suoi servizi in abbonamento (come Apple TV+ o Apple Music) sta coprendo una fascia sempre più alta di utenze e sta cercando di assorbire nel suo ecosistema sempre più utenti. Grazie alla nostra recensione di Apple Arcade che vi abbiamo mostrato poco sopra capirete con quale semplicità anche un genitore può controllare i giochi che il figlio vuole giocare o semplicemente perché un giocatore occasionale dovrebbe abbonarsi a questo servizio.
Alcune cose sono ancora confuse. Apple Arcade non è un repository autonoma distaccata dall’App Store in quanto gli abbonati non faranno altro che scaricare i titoli gratuitamente dalla schermata iniziale di Arcade. Inoltre i giochi per essere eseguiti dovranno essere scaricati e quindi potrete giocare a tanti giochi in base a quanta memoria avrete a disposizione sul vostro dispositivo.
La lista dei giochi su Apple Arcade
Se siete curiosi di scoprire quale sia la lista dei giochi giocabili sin dal principio potrete consultare la lista sottostante:
- Atone: Heart of the Elder Tree
- Ballistic Baseball
- Beyond a Steel Sky
- Box Project
- Cardpocalypse
- ChuChu Rocket Universe
- Doomsday Vault
- Down in Bermuda
- Enter The Construct
- Exit the Gungeon
- Fantasian
- Frogger in Toy Town
- Hitchhiker
- Hot Lava
- Jenny LeClue – Detectivu
- Kings of the Castle
- Lego Arthouse
- Lego Brawls
- Lifelike
- Little Orpheus
- Mr Turtle
- Monomals
- No Way Home
- Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm
- Overland
- Pac-Man Party Royale
- Projection: First Light
- Rayman Mini
- Repair
- Sayonara Wild Hearts
- Shantae 5
- Skate City
- Sneaky Sasquatch
- Sonic Racing
- Spidersaurs
- Spyder
- Steven Universe: Unleash The Light
- Super Impossible Road
- The Artful Escape
- The Enchanted World
- The Pathless
- The Bradwell Conspiracy
- UFO on Tape: First Contact
- Various Daylife
- Where Cards Fall
- Winding Worlds
- Yaga
[Via]