News

Apple Music supera i 60 milioni di iscritti al servizio

28 Giugno, 2019 2 min read

Apple Music supera i 60 milioni di iscritti al servizio

Reading Time: 2 minutes

Apple Music è in costante aumento in termini di numero di abbonati, e lo è stato sin dal suo debutto anni fa. Apple Music supera i 60 milioni di iscritti e a dirlo è stata proprio Apple che ha confermato così il raggiungimento di un grandissimo traguardo.

Apple Music supera i 60 milioni

Il sito francese Numerama ha la conferma da parte di Eddy Cue di Apple che Apple Music supera i 60 milioni di abbonati a pagamento a livello globale, notizia emersa da Music Business Worldwide. Cue ha aggiunto anche che nel complesso si dichiara più che soddisfatto del numero di abbonati di Apple Music.

Che dire di Beats 1? Bene, Cue ha anche affermato che la stazione radio online ha “decine di milioni” di ascoltatori su base regolare, che è senz’altro un ottima notizia per Apple.

Cue ha continuato dicendo che Apple continua a lavorare sul “perfezionamento” di Apple Music come piattaforma attraverso le varie piattaforme su cui è disponibile. Tuttavia, l’esecutivo non è entrato nei dettagli su quale perfezionamento stiano lavorando.

Tuttavia, sappiamo che Apple Music con iOS 13 (e TvOS 13) supporterà nuove funzionalità come i testi sincronizzati in tempo reale, il che potrebbe rendere la piattaforma un luogo gradito soprattutto per le feste di karaoke. La cosa interessante di tutto ciò, è che Cue afferma che sono gli stessi dipendenti Apple che inseriscono i testi, piuttosto che affidarsi a un terzo parte per gestire il carico di lavoro.

Per chi ama le notizie complete, soprattutto da un punto di vista concorrenziale, Apple ha affermato che il numero di abbonati ad Apple Music a gennaio di quest’anno si aggirava sui 50 milioni di utenti attivi. Tuttavia è necessario confrontare questo servizio con il principale rivale: Spotify che, ad aprile di quest’anno, ha superato i 100 milioni di abbonati attivi.

Quindi, nonostante Apple Music stia sicuramente raccogliendo i numeri e accorciando le distanze con la sua rivale, ha ancora una lunga strada da percorrere.

Voi vi siete allontanati da Spotify per utilizzare Apple Music o viceversa? Come vi state trovando?

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami