Mr.Apple

Guide iOS

Ricalibrare la batteria dell’iPhone 11 per riportarla a nuovo

Reading Time: 2 minutes Siete possessori di un iPhone 11, 11 Pro o 11 Pro Max ? Avete iOS 14.5? Bene, allora ecco come ricalibrare la batteria dell'iPhone 11Giu 2, 2021 2 min

Ricalibrare la batteria dell’iPhone 11 per riportarla a nuovo

Reading Time: 2 minutes

Con il rilascio di iOS 14.5, Apple ha introdotto un nuovo processo per ricalibrare i rapporti sullo stato della batteria su iPhone 11 , 11 Pro e 11 Pro Max. Vediamo più nel dettaglio come poter ricalibrare la batteria dell’iPhone 11 per riportarla a nuovo.

Ricalibrare la batteria dell'iPhone 11


L’aggiornamento in questione, ricalibra la capacità massima della batteria e la capacità di prestazioni massime sui modelli ‌‌‌iPhone 11‌‌‌. Tutto questo per poter evitare stime imprecise dei rapporti sullo stato della batteria, dato che alcuni utenti hanno riscontrato questo problema.

I “sintomi” di questo bug includono un comportamento inaspettato che porta all’esaurimento della batteria. In alcuni casi, portano anche ad una ridotta capacità delle prestazioni massime. Ma grazie all’installazione del nuovo aggiornamento, tutti questi problemi dovrebbero essere risolti.

Come ricalibrare la batteria dell’iPhone 11

Dopo aver aggiornato il vostro ‌iPhone 11‌ a iOS 14.5 o successivo vedrete un messaggio nell’app Impostazioni nella sezione Batteria. Più precisamente su Stato batteria avrete le informazioni sul processo di ricalibrazione. Ricordate che per aggiornare il vostro dispositivo, basterà andare in Impostazioni, poi cliccare su Generali e infine su Aggiornamento software.

Ricalibrare la batteria dell'iPhone 11 - messaggio


Tenete presente che il completamento del processo potrà richiedere alcune settimane dopo l’aggiornamento del dispositivo. Questo perché la ricalibrazione della capacità massima della batteria e della capacità di prestazioni massime avviene nel corso dei cicli di carica regolari.

Vale anche la pena tenere presente che la percentuale di capacità massima visualizzata non cambierà durante la ricalibrazione e, sebbene anche la capacità di prestazioni massime possa essere aggiornata, potrebbe non essere evidente fin da subito.

Solo quando la ricalibrazione è completa, la percentuale di capacità massima. Le informazioni sulla capacità di prestazione massima potranno essere quindi considerate accurate. Se la ricalibrazione indica che la salute della batteria è effettivamente diminuita in modo significativo, verrà visualizzato un messaggio sulle prestazioni della batteria.

Alle volte, la ricalibrazione della batteria dell’iPhone 11 potrebbe però non riuscire. In questo caso, verrà visualizzato un messaggio di servizio sullo stato della batteria. Se dovesse capitare ciò, Apple sostituirà gratuitamente le batterie interessate per ripristinare le prestazioni e la capacità del dispositivo.

Siete riusciti a ricalibrare la batteria dell’iPhone 11? Avete riscontrato problemi? Vi ricordiamo come sempre, che per qualsiasi curiosità, o se avete un dubbio, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x