Mr.Apple

Guide WatchOS

Rilassarsi usando l’Apple Watch, niente di più facile

Reading Time: 3 minutes Vorreste eliminare lo stress mentre siete all'università o in ufficio? Leggete l'articolo per vedere come rilassarsi usando l'Apple Watch!Giu 4, 2021 3 min

Rilassarsi usando l’Apple Watch, niente di più facile

Reading Time: 3 minutes

Che si tratti di qualcosa di ricorrente nella vita quotidiana tra lavoro, casa o magari a causa di un evento inaspettato, tutti noi sperimentiamo lo stress e l’ansia nella vita. Forse non ci avete mai pensato, ma se avete un Apple Watch, questo è un ottimo strumento, a portata di polso, per avere un po’ di pace e di calma. Seguite questi diversi modi per ridurre lo stress e rilassarsi usando l’Apple Watch. 

Rilassarsi usando l’Apple Watch

Generalmente i riflettori di Apple Watch sono puntati su caratteristiche come il sensore della frequenza cardiaca, l’applicazione per l’ECG, le notifiche della frequenza cardiaca e il monitoraggio delle attività. Ma Apple Watch è anche uno strumento davvero utile per aiutarvi a rilassarvi in vari modi.

Vediamo dunque alcune app native e di terze parti, per poterci rilassare con Apple Watch, anche quando ci si trova nel bel mezzo di una situazione stressante.

Rilassarsi usando l’Apple Watch

L’App “Breathe”

Incorporata in watchOS, l’app Breathe è semplice come si nota a primo impatto, ma nonostante ciò, è davvero ben fatta e utilizza una tecnica collaudata per ridurre lo stress e aiutarvi a rilassarvi.

L’app utilizza una buona tecnica per segnalarvi quando inspirare ed espirare e legge anche la frequenza cardiaca durante le mini sessioni di un minuto.

Ecco la scienza che sta dietro alla respirazione focalizzata per rilassarsi:

Spostando la nostra frequenza e il ritmo della respirazione, possiamo stimolare il sistema nervoso parasimpatico del corpo e innescare una risposta calmante, che fa diminuire la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e la tensione muscolare.

L’app Breathe nell’Apple Watch ha un’icona a forma di cerchio azzurro sovrapposta. Toccatela per iniziare. Se volete, potete personalizzare l’app andando sull’iPhone per impostare gli avvisi, le preferenze di feedback tattile e altro ancora.

Rilassarsi usando l’Apple Watch 1

Meditate con Apple Watch

Due grandi applicazioni di meditazione per Apple Watch, sono Headspace e Calm. Entrambe presentano contenuti gratuiti limitati oppure abbonamenti per sbloccare tutto.

Una caratteristica fantastica dell’app Headspace per Apple Watch è la meditazione di tre minuti di “Feeling Overwhelmed” che vi può aiutare velocemente in qualsiasi momento e tutte le volte in cui ne avrete bisogno.

Headspace e Calm sono scaricabili gratuitamente dall’App Store.

Rilassarsi usando l’Apple Watch 2

Yoga ed esercizio fisico

Se volete incorporare un po’ di movimento fisico, per ritrovare un po’ di calma, potrete accedere allo yoga direttamente dal vostro polso. “Daily Yoga” è una bella opzione che offre sia programmi gratuiti che a pagamento.

È anche possibile utilizzare l’applicazione Exercise per seguire un allenamento di “Yoga” o di  “Mind & Body” e fare una serie di allungamenti e di posizioni rilassanti.

Inoltre, potreste trovare esercizi più attivi come corsa, bici, allenamenti HIIT e tanto altro per aiutarvi a spostare l’attenzione da ciò che vi ha stressati e aiutarvi così, a sentirvi meglio mentre create un abbondante flusso di endorfine.

Rilassarsi usando l’Apple Watch 3

E infine… Musica!

Se non avete il tempo di fare qualcosa di tutto ciò, non dimenticate il potere della musica. Utilizzate il vostro Apple Watch per riprodurre una canzone o un album che amate. È incredibile come l’ascolto di un brano che si associa a sentimenti positivi possa rapidamente farvi rilassare e sciogliere lo stress in pochi istanti.

Se la musica non vi dovesse sembrare la giusta soluzione, magari ascoltate un comico per cambiare il vostro stato d’animo.

Spero che i nostri consigli vi siano stati utili e come sempre, vi rinnovo l’invito di lasciarci un commento per suggerimenti e delucidazioni!

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x