Guide

Rimuovere registrazioni da Siri su iPhone e iPad

Giugno 5, 2020 3 min read

Rimuovere registrazioni da Siri su iPhone e iPad

Reading Time: 3 minutes

Molte interazioni e richieste di Siri inviano registrazioni audio anonime ai server Apple per elaborare, rivedere e verificare l’accuratezza e la qualità. Ad esempio, se chiedete a Siri su iPhone le condizioni atmosferiche, la richiesta può essere registrata come audio ed elaborata sui server Apple. Anche se questi dati sono resi anonimi, a quanto pare sono associati a uno specifico iPhone o iPad. Alcuni utenti potrebbero voler rimuovere registrazioni da Siri memorizzate che sono associati ai loro dispositivi, sia per motivi personali, professionali o di privacy. Di seguito vi spiegheremo come fare.

Come rimuovere le registrazioni da Siri su iPhone e iPad

Poiché questa funzione è legata al dispositivo, è possibile ripetere lo stesso processo di rimozione con altri dispositivi hardware per iPhone e iPad in cui avete utilizzato Siri. Ecco come funziona il processo di rimozione dei dati Siri.

  • Aprite l’applicazione “Impostazioni” su iPhone o iPad
  • Andate alla voce “Siri & Ricerca”
  • Scegliete “Cronologia di Siri e Dettatura”
Rimuovere registrazioni da Siri: punto 2
  • Scegliete l’unica opzione “Elimina Cronologia di Siri e Dettatura”
Rimuovere registrazioni da Siri: punto 4
  • Confermate che si desidera eliminare la cronologia di Siri e Dettatura associati a quel dispositivo dai server Apple, scegliendo “Cronologia di Siri e Dettatura”
rimuovere registrazioni da Siri: punto 5

Riceverai un avviso che indica che la richiesta è stata ricevuta e che i tuoi dati storici di Siri saranno rimossi dai server Apple.

Sappiate che l’eliminazione della cronologia delle registrazioni di Siri non ha assolutamente alcun impatto sulle performance ma rimuove solo le registrazioni effettuate da Siri e da quel particolare dispositivo.

Ricordatevi che potrete anche disabilitare completamente Siri su iPhone e iPad, e disattivarlo anche su Mac.

La possibilità di cancellare le registrazioni audio di Siri è disponibile in iOS 13.2 o successivo e iPadOS 13.2 o successivo. Le versioni precedenti non supportano questa funzione.

Una risposta alle affermazioni di “The Guardian”

Questa funzione di rimozione dei dati e di privacy può essere in risposta a una storia della nota testata giornalistica The Guardian, che ha affermato:

“I lavoratori Apple sentono regolarmente informazioni mediche riservate, offerte di droga e registrazioni di coppie che fanno sesso, come parte del loro lavoro che fornisce il controllo di qualità […]

– TheGuardian

In risposta a quell’articolo di The Guardian, Apple ha ribattuto:

“Una piccola parte delle richieste a Siri viene analizzata per migliorare Siri e la dettatura. Le richieste degli utenti non sono associate all’Apple ID dell’utente. Le risposte di Siri sono analizzate in strutture sicure e tutti i revisori hanno l’obbligo di rispettare i severi requisiti di riservatezza di Apple”

– Apple

Poiché Apple promuove la riservatezza dei dati come una caratteristica, l’azienda ha deciso di introdurre una nuova funzione che consente agli utenti di rimuovere le registrazioni da Siri dai server Apple per salvaguardare i dati personali.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x