Come rinominare un gruppo iMessage su iPhone e iPad
Reading Time: 2 minutesVolete rendere più facile trovare un un gruppo iMessage e divertirvi a personalizzarlo? Allora siete nel posto giusto. Leggete la nostra guida su come rinominare un gruppo iMessage su iPhone e iPad.
Come ben sapete, ci sono alcune pratiche funzioni che Apple offre con iMessage (testi in blu) tra voi e gli altri utenti Apple. Una di queste è la possibilità di creare un nome personalizzato per le chat di gruppo nell’app Messaggi.
Notate Bene: Se c’è anche un solo dispositivo Android in una chat di gruppo, non sarete in grado di nominarli/rinominarli. Inoltre, le chat personali iMessage non hanno la possibilità di essere nominate.
Una funzione molto bella e utile è che chiunque può rinominare un gruppo iMessage su iPhone o iPad. E’ facile, quindi, fare a turno per divertirsi a rinominare il gruppo.
Come rinominare un gruppo iMessage su iPhone
- Aprite l’applicazione Messaggi e il gruppo iMessage di cui volete cambiare il nome
- Toccate le icone dei contatti nella parte superiore dello schermo
- Scegliete Ottieni informazioni
- Toccate Inserisci un nome di gruppo o toccare il nome esistente per rinominarlo
- Dopo aver digitato il nuovo nome del vostro nuovo gruppo iMessage, toccate Fatto nell’angolo in alto a destra.
Tutte le persone nella chat vedranno una notifica che dice che il nome del gruppo è stato aggiunto o cambiato.
Ecco come appaiono questi passaggi sull’iPhone:
dopo aver toccato le icone delle persone del vostro gruppo iMessage, premete il tasto info. Toccate il nome in alto come mostrato sotto per rinominarlo. Se lo state nominando per la prima volta, troverete scritto: “Inserisci un nome di gruppo”.
Chiunque può rinominare un gruppo iMessage su iPhone/iPad, non è necessario che sia la persona che ha creato il gruppo. Ogni volta che il nome del gruppo verrà cambiato, tutte le persone nel messaggio vedranno una notifica con la data e l’ora.
Che dite? Una funziona molto utile. In caso non riusciate a rinominare il gruppo iMessage su iPhone o su iPad, mi raccomando, fatecelo sapere nei commenti. Lo staff di MrApple è sempre a dispozione.
[Via]