Guide iOS iPadOS

Come rinominare un gruppo iMessage su iPhone e iPad

Giugno 29, 2020 2 min read

Come rinominare un gruppo iMessage su iPhone e iPad

Reading Time: 2 minutes

Volete rendere più facile trovare un un gruppo iMessage e divertirvi a personalizzarlo? Allora siete nel posto giusto. Leggete la nostra guida su come rinominare un gruppo iMessage su iPhone e iPad.

rinominare un gruppo iMessage su iPhone e iPad.

Come ben sapete, ci sono alcune pratiche funzioni che Apple offre con iMessage (testi in blu) tra voi e gli altri utenti Apple. Una di queste è la possibilità di creare un nome personalizzato per le chat di gruppo nell’app Messaggi.

Notate Bene: Se c’è anche un solo dispositivo Android in una chat di gruppo, non sarete in grado di nominarli/rinominarli. Inoltre, le chat personali iMessage non hanno la possibilità di essere nominate.

Una funzione molto bella e utile è che chiunque può rinominare un gruppo iMessage su iPhone o iPad. E’ facile, quindi, fare a turno per divertirsi a rinominare il gruppo.

Come rinominare un gruppo iMessage su iPhone

  • Aprite l’applicazione Messaggi e il gruppo iMessage di cui volete cambiare il nome
  • Toccate le icone dei contatti nella parte superiore dello schermo
  • Scegliete Ottieni informazioni
  • Toccate Inserisci un nome di gruppo o toccare il nome esistente per rinominarlo
  • Dopo aver digitato il nuovo nome del vostro nuovo gruppo iMessage, toccate Fatto nell’angolo in alto a destra.

Tutte le persone nella chat vedranno una notifica che dice che il nome del gruppo è stato aggiunto o cambiato.

Ecco come appaiono questi passaggi sull’iPhone:

rinominare un gruppo iMessage su iPhone

dopo aver toccato le icone delle persone del vostro gruppo iMessage, premete il tasto info. Toccate il nome in alto come mostrato sotto per rinominarlo. Se lo state nominando per la prima volta, troverete scritto: “Inserisci un nome di gruppo”.

Chiunque può rinominare un gruppo iMessage su iPhone/iPad, non è necessario che sia la persona che ha creato il gruppo. Ogni volta che il nome del gruppo verrà cambiato, tutte le persone nel messaggio vedranno una notifica con la data e l’ora.

rinominare un gruppo iMessage su iPhone e iPad

Che dite? Una funziona molto utile. In caso non riusciate a rinominare il gruppo iMessage su iPhone o su iPad, mi raccomando, fatecelo sapere nei commenti. Lo staff di MrApple è sempre a dispozione.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x