Mr.Apple

Accessori Guide

Riprodurre un suono su Airtag, come è possibile?

Reading Time: 2 minutes Avete perso un'oggetto in casa a(o in giro) e ad esso è associato un Airtag? Scopriamo allora come riprodurre un suono su AirtagMag 24, 2021 2 min

Riprodurre un suono su Airtag, come è possibile?

Reading Time: 2 minutes

Apple AirTags sono dispositivi di piccole dimensioni, a forma di bottone, progettati per essere collegati ad oggetti come chiavi e portafogli per consentire che questi accessori possano essere monitorati tramite il Bluetooth da dispositivi Apple con l’app “Trova il mio…”. Vediamo ora insieme come riuscire a riprodurre un suono su Airtag.

Riprodurre un suono su Airtag 1


Se avete impostato un AirTag e lo avete allegato ad un vostro oggetto, come abbiamo detto potrete rintracciarlo nell’app “Trova il mio…”, se lo doveste smarrire. “Trova il mio…” utilizza i segnali Bluetooth dell’AirTag smarrito per ritrasmettere la sua posizione al proprietario e, sui dispositivi che hanno anche chip U1, c’è una funzione di ricerca di precisione che vi consentirà di determinare con maggiore accuratezza dove si trova un AirTag quando si trova nel raggio d’azione.

Ma cosa succede se l’elemento AirTag non è “visibile”, anche quando è nelle vicinanze? Se non ricordate di aver perso, ad esempio, le chiavi sul retro di un divano, può essere ancora piuttosto difficile trovarle. Fortunatamente, Apple ha pensato a questo, motivo per cui potrete fare in modo che un AirTag riproduca un suono per aiutarvi a trovarlo.

Come far riprodurre un suonon ad AirTag

Se un AirTag si trova nelle vicinanze, potrete fa si che riproduca un suono, in modo da poterlo individuare più facilmente.

  • Nell’app “Trova il mio…” andate su Elementi .
  • Toccate quindi l’AirTag per cui desiderate che venga riprodotto un suono.
Riprodurre un suono su Airtag
  • Ora, basterà cliccare quindi su Riproduci suono .

Per interrompere la riproduzione del suono prima che termini automaticamente, basterà toccare Interrompi suono. Potrete anche prendere l’AirTag e strizzarlo per fermare il suono.

Usare Siri per riprodurre un suono

Se chiederete a Siri di trovare il vostro Airtag, o di riprodurre un suono sul questo, ‌Siri‌ eseguirà il ping dell’AirTag e farà emettere un rumore in modo che possiate individuarlo.

Potrete anche ottenere indicazioni sulla mappa sulla posizione corrente o l’ultima nota di un elemento e, se disponete di un iPhone supportato e sarete vicino all’AirTag, potrete trovare la sua posizione precisa .

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x