Accessori Recensioni

Satechi Bluetooth Keypad: il tastierino numerico per i nostri Mac

21 Novembre, 2019 3 min read

Satechi Bluetooth Keypad: il tastierino numerico per i nostri Mac

Reading Time: 3 minutes

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato lo stand per MacBook: oggi vi vogliamo parlare del Satechi Bluetooth Keypad, ovvero un tasterino numerico bluetooth da collegare ai nostri desktop o portatili Apple.

Satechi Bluetooth Keypad

Le tastiere Apple sono sempre state molto belle e funzionali, ma uno dei più grandi problemi è sempre stato la mancanza di un tastierino numerico.

A onor del vero, c’è da dire che il tastierino numerico è presente nella tastiera con filo e nelle nuove tastiere: ma nella configurazione standard, la sezione numerica è assente. Per non parlar poi dei portatili.

Grazie alla nostra collaborazione con la ditta produttrice, oggi vi parliamo del Satechi Bluetooth Keypad, ovvero un tastierino numerico bluetooth da collegare sia ai desktop che ai portatili.

Caratteristiche Satechi bluetooth keypad

La Satechi produce due tipi di keypad, in base alla tastiera in nostro possesso: è infatti disponibile sia per la prima che per la seconda versione della tastiera bluetooth Apple: nel nostro caso, abbiamo testato quello per la seconda versione.

Satechi Bluetooth Keypad

Il materiale con cui è costruito è, ovviamente, alluminio: questo permette di avere un peso estremamente leggero nonché di adattarsi esteticamente alle nostre tastiere Apple.

Al contrario di altri prodotti simili, il Satechi Bluetooth Keypad è dotato di batterie ricaricabili: all’interno della confezione, infatti, troveremo un cavo per la sua ricarica.

Le batterie hanno un ottima durata: dopo 3 settimane di utilizzo di un utilizzo medio, la percentuale rimanente di batteria si è attestata intorno al 30%. Per quel che concerne, invece, i tempi di ricarica non sono particolarmente lunghi, ma è sempre possibile utilizzarlo durante il processo di ricarica.

Il keypad dispone di un pulsante, nella parte posteriore per l’accensione e lo spegnimento delle stesso. Mentre nella parte a contatto con la scrivania è presente il pulsante per l’associazione bluetooth.

Utilizzo

Partiamo con il pairing: il Satechi Bluetooth Keypad si è collegato senza nessun tipo di problema. Non appena si preme il relativo pulsante, il tastierino entra in modalità ricerca e viene trovato ed agganciato senza intoppi sia su un iMac che su un MacBook Pro.

La risposta dei tasti è pressoché uguale a quella di una tastiera desktop di Apple: ottima la risposta, pressione da esercitare giusta ed anche la pressione continuativa di uno dei tasti ha un ottima risposta.

Normalmente, nei tastierini numerici è presente il tasto NumLock: in questo caso, non essendo necessario, è stato inserito un pulsante denominato “Clear” che permette di cancellare quanto scritto all’interno dell’applicazione Calcolatrice.

Satechi Bluetooth Keypad

Abbiamo testato il Satechi Bluetooth Keypad per quasi un mese, sia con un portatile che con un iMac. Siamo rimasti estremamente soddisfatti dal lavoro svolto dall’accessorio.

Nell’uso con un portatile, inoltre, ci consente di assegnare una differente funzione ai tasti numerici della tastiera di un MacBook Pro, quali ad esempio i tasti funzione.

Conclusioni

Lo consigliamo? Se durante il vostro lavoro utilizzate molto i numeri, allora questo accessorio fa per voi. Leggero e comodo permetterà di risparmiare molto tempo.

I rapporto qualità-prezzo risulta essere eccellente: è disponibile, infatti, su Amazon al prezzo di 39,74€, al momento della stesura dell’articolo e disponibile in colorazione Argento, Grigio Siderale ed Oro.

Come sempre, abbiamo realizzato un video in cui analizziamo il prodotto.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami