Accessori Recensioni

Satechi Extended Pad, la soluzione per ogni tastiera

10 Febbraio, 2020 2 min read

Satechi Extended Pad, la soluzione per ogni tastiera

Reading Time: 2 minutes

Oggi vi vogliamo parlare del Satechi Extended Pad, un accessorio per i nostri Mac, con connessione bluetooth, che permetterà di estendere le tastiere Apple.

Satechi Extended Pad

Qualche settimana fa, vi abbiamo parlato del Satechi Pad: si tratta di un tastierino numerico, di dimensioni ridotte, che poteva essere utilizzato con i nostri Mac e, all’occorrenza, averlo sempre con noi.

Caratteristiche

Il Satechi Extended Pad è un pad che incorpora in sé il tastierino numerico, le frecce cursore e alcuni tasti aggiuntivi, che notoriamente sono assenti sulla Apple Wireless Keyboard.

E’ realizzato in alluminio e riprende i colore classico di tutte le tastiere della casa di Cupertino. E’ dotata di batteria ricaricabile, il che si traduce in un vantaggio non da poco: non dovremo preoccuparci di avere batterie di scorta e potrà essere utilizzato anche durante il processo di ricarica.

Per quel che concerne i tempi per portare al 100% la batteria, si attestano a circa due ore: tempo non troppo elevato, considerando anche quanto la batteria integrata duri nel tempo.

Le funzionalità del Satechi Extended Pad

Come detto, il pad presenta sia il tastierino numerico che le frecce cursori. Sono però presenti altri tasti che permettono di velocizzare le operazioni di scrittura: ad esempio, il tasto Home, il tasto End ed altri.

Satechi Extended Pad

Completa la “dotazione” dei tasti, 3 tasti funzioni aggiungitivi, che potranno essere programmati da Preferenze di Sistema a nostro piacimento.

Il nostro utilizzo nella quotidianità

Ho avuto modo di provare il Satechi Extended Pad per qualche settimana. Si nota subito la qualità costruttiva e i buoni materiali.

La pressione dei tasti risulta essere molto buona, in linea con quelli della tastiera originale Apple: durante l’uso non si sono mai avuti problemi di tasti bloccati.

La rispota alla pressione è sempre stata eccellente, senza mai ritrovarsi ad aver premuto un tasto e non fosse, poi, stato correttamente digitato.

Satechi Extended Pad

Per quel che concerne, invece, la portabilità sconsiglio il suo utilizzo: puramente per una questione di dimensioni che altro. Le dimensioni, infatti, posso risultare eccessive da portare con sé insieme da un MacBook Pro: meglio allora il semplice tastierino numerico della stessa azienda.

Le nostre conclusioni sul Satechi Extended Pad

Si tratta sicuramente di un valido acquisto se si volesse estendere la tastiera dei nostri iMac, senza voler cambiare totalmente la keyboard originale.

Meno pratico, per le ragioni appena esposte, l’utilizzo in mobilità con un MacBook Pro.

Il Satechi Extended Pad è disponibile sul sito del produttore al prezzo di 44,99$.

Come sempre abbiamo realizzato un video in cui vi mostriamo il prodotto e come sia semplice il pairing Bluetooth.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami