Guide

Scaricare musica da Apple Music su iPhone o iPad

Marzo 12, 2020 4 min read

Scaricare musica da Apple Music su iPhone o iPad

Reading Time: 4 minutes

Volete direttamente scaricare musica da Apple Music su iPhone o iPad? In questo modo è possibile l’ascolto offline, che è una capacità davvero utile in molte situazioni.

scaricare musica da Apple Music

Come qualsiasi altro servizio di streaming, per default Apple Music richiede la connessione a internet. È tutto sole e arcobaleni fintanto che si trasmette la musica in streaming via Wi-Fi o cellulare, ma cosa succede se si perde la connettività? Oppure, cosa succede se ti viene chiesto di commutare il tuo dispositivo in modalità Aereo su un volo? La risposta è piuttosto semplice. Non è più possibile trasmettere musica in streaming. Tuttavia, Apple offre una soluzione sotto forma di ascolto offline, che consente di scaricare la musica direttamente da Apple Music su iPhone o iPad.

Sei un abbonato Apple Music e vuoi scaricare le tue canzoni preferite per l’ascolto offline? Se è così, allora siete nel posto giusto. In questo articolo parleremo esattamente di come scaricare musica da Apple Music sul vostro iPhone o iPad per l’ascolto offline.

Come scaricare musica da Apple Music per l’ascolto offline su iPhone e iPad

Apple Music permette di scaricare solo le canzoni che si trovano nella vostra biblioteca. Quindi, se state cercando di scaricare una canzone che avete appena cercato, assicuratevi di aggiungerla prima alla vostra libreria Apple Music. Ora, seguite semplicemente la procedura seguente per scaricare la musica sul vostro iPhone o iPad.

1. Aprite l’applicazione “Musica” dalla schermata iniziale del vostro iPhone o iPad.

icona Apple music

2. Andate alla sezione “Library” all’interno dell’app e selezionate qualsiasi album da cui volete scaricare la vostra canzone preferita.

Apple music


3. Ora, toccate l’icona “nuvola” situata proprio accanto al titolo della canzone per avviare il download. Una volta completata, questa icona scomparirà, indicando che la canzone non è più memorizzata sulla nuvola ed è disponibile per l’accesso offline.

nuvola


4. Ecco un altro modo per scaricare una canzone. Mentre ascoltate una canzone nel menu di riproduzione, toccate l’icona “triplo punto” situata accanto al titolo della canzone.

Un'altro modo

5. Un menu apparirà dalla parte inferiore dello schermo. Qui, basta toccare “Download” per memorizzare il brano offline.

scaricare musica da Apple Music

6. Per quanto riguarda l’ultimo passo, per accedere a tutte le canzoni scaricate sul vostro iPhone o iPad, andate nella sezione “Library” e toccate “Musica scaricata”.

scaricare musica da Apple Music

Non c’è altro da dire. Potrai ascoltare la tua musica preferita anche se non sei connesso online.

Oltre a scaricare le canzoni disponibili sulla piattaforma di streaming, il vostro abbonamento Apple Music dà accesso ad iCloud Music Library. Grazie a questa ingegnosa funzione, le canzoni che avete aggiunto alla vostra iTunes Library su PC / Mac saranno automaticamente disponibili per il download sul resto dei vostri dispositivi Apple.

L’ascolto offline è in realtà piuttosto utile per le persone che vivono in zone rurali con connessioni internet inaffidabili, regioni con un servizio internet meno stellare e persino paesi in via di sviluppo dove la maggior parte delle persone non ha ancora accesso a internet veloce e affidabile. Considerando come lo streaming potrebbe essere interrotto a causa della scarsa connettività, è meglio ascoltare offline ed evitare tutti i problemi di buffering.

Per chi non lo sapesse…

Apple Music è un servizio di streaming musicale di grande successo che è stato introdotto nel 2015 per competere contro i dispositivi Spotify e Pandora, ed è un ottimo servizio per molti utenti perché è inserito nell’applicazione Stock Music disponibile su tutti i dispositivi iOS. Inoltre, il servizio è accessibile anche su dispositivi Android tramite un’applicazione standalone, e disponibile su PC / Mac Windows attraverso iTunes e l’applicazione Music in MacOS Catalina o successivi.

Cosa ne pensa della funzione di ascolto offline di Apple Music? Vi affidate a questa funzione per scaricare le canzoni sul vostro dispositivo? Fateci sapere i vostri pensieri e le vostre opinioni nella sezione commenti qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x