Guide iOS

Scoprire la versione di iOS installata, ecco perchè è importante

Agosto 26, 2019 3 min read

Scoprire la versione di iOS installata, ecco perchè è importante

Reading Time: 3 minutes

iOS è il sistema operativo che gira su ogni iPhone o iPad (anche se da Settembre vedremo il debutto di iPadOS). Mentre molti utenti non trovano difficile conoscere il modello del loro iPhone, meno persone possono sapere quale versione di iOS hanno sul loro dispositivo. Scoprire quale versione di iOS è installata e funzionante su un iPhone o iPad può essere importante. Ad esempio per conoscere la compatibilità con alcune caratteristiche e applicazioni, così con questo in mente vi mostreremo come dire quale versione di iOS è in esecuzione su qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch.

Scoprire la versione di ios installata

Quali sono i motivi che possono portarvi a conoscere quale versione avete installato sul vostro dispositivo? In primis se andate in un centro assistenza o se esponete un problema a qualcuno la prima cosa che vi chiederanno sarà se avete aggiornato il vostro dispositivo e quale versione avete installata. Tra le altre cose, soprattutto quando escono nuovi aggiornamenti, l’incapacità di capire perché sul vostro iPhone non ci sia una data funzione e spesso non ci si accorge che è uscita una versione per aggiungere migliorie.

Come scoprire quale versione di iOS è installata su iPhone

Dunque, se siete pronti, vediamo insieme come controllare quale versione di iOS è installata su iOS.

  • Aprite le impostazioni sul vostro iPhone
Scoprire la versione di ios installata impostazioni
  • Recatevi in Generali
Scoprire la versione di ios installata generali
  • Premete sulla prima voce che trovate: Info
  • Nella schermata di Info, guardate accanto a “Versione Software” per vedere quale versione di iOS è installata e funzionante su iPhone o iPad

Premendo sul numero di versione di iOS vedrete anche il numero di build del software.

Questo approccio per trovare la versione iOS è lo stesso indipendentemente dal fatto che il dispositivo sia un iPhone, iPad o iPod touch, e indipendentemente da quale versione di iOS sia in esecuzione.

Come dicevamo prima conoscere la versione di iOS che avete su un iPhone o iPad può essere irrilevante per molti utenti, anche se può essere utile saperlo per la risoluzione dei problemi per scopi generali, scoprire la compatibilità con alcune applicazioni, sapere quali features sono state inserite in un particolare iPhone o iPad e prima di utilizzare i file IPSW (e, allo stesso modo, determinare cosa succede se una versione di iOS e che accompagna IPSW è stato firmato o meno).

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami