Mr.Apple

Guide WatchOS

Come scoprire un brano su Apple Watch

Reading Time: 2 minutes Siete in giro per la vostra città. Sentite una canzone che vi piace ma non sapete coime si chiami? Allora guardate come scoprire un brano su Apple Watch! Feb 27, 2020 2 min

Come scoprire un brano su Apple Watch

Reading Time: 2 minutes

Essendo un orologio indossabile, Apple Watch è naturalmente il più adatto per una varietà di casi d’uso, quando si ha bisogno di accedere rapidamente ad un dispositivo. In questa guida vi spiegheremo uno dei casi più classici, ovvero: come scoprire un brano su Apple Watch.

scoprire un brano su Apple Watch 1

Apple Watch è spesso il dispositivo più a portata di mano, quindi è bello poter aumentare le funzionalità che si possono realizzare con questo. Soprattutto nei casi in cui si hanno solo pochi istanti per capire che brano stiano dando alla radio. In questi casi, Apple Watch è molto utile se non addirittura essenziale.

Per scoprire un brano su Apple Watch ci sono 2 modi. Il primo è scoprire rapidamente le canzoni con Siri; il secondo, se volete un’esperienza più ricca, è offerto da Shazam (forse l’applicazione più diffusa al mondo, tra l’altro, di proprietà della Apple).

Come scoprire un brano su Apple Watch

Opzione 1

  • Chiedete a Siri “che canzone è questa?” o usate un comando semplice come “dai un nome a questa canzone”.
  • Siri su Apple Watch è relativamente bravo a identificare accuratamente le canzoni, tuttavia, non si ottiene alcuna caratteristica più approfondita, come la possibilità di riprodurlo/visualizzarlo in Apple Music.

Opzione 2

  • Se non l’avete già, Shazam è scaricabile gratuitamente dall’App Store.
  • Aprite quindi Shazam sul vostro Apple Watch.
  • Toccate il pulsante blu di Shazam per identificare una canzone.
‎Shazam
‎Shazam
Developer: Apple
Price: Free

Il grande vantaggio di usare Shazam su Apple Watch, rispetto a Siri, è che tutte le canzoni scoperte vengono salvate e sincronizzate sulla tua Shazam Library su iPhone. Da lì potrete sfogliare la musica che avete identificato e aggiungerla ad Apple Music.

Un altro tocco di classe su Apple Watch con Shazam, rispetto a Siri, è che potrete riprodurre il brano che avete identificato e vedere anche la grafica dell’album.

scoprire un brano su Apple Watch 2

E voi, che ne pensate di questi due modi per scoprire un brano su Apple Watch? Inutile ricordarvi che in caso di problemi lo staff di MrApple è a vostra disposizione! Scriveteci nei commenti qui sotto.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x