Mr.Apple

Accessori Recensioni

Scosche powerbank magsafe, ecco il GOBAT MS 5K

Reading Time: 3 minutes Il Scosche powerbank MagSafe è uno dei nuovissimi prodotti di punta di Scosche che presenta il nome in codice GOBAT MS 5K. Scopriamolo Gen 19, 2022 3 min

Scosche powerbank magsafe, ecco il GOBAT MS 5K

Reading Time: 3 minutes

L’introduzione del Magsafe a partire dall’iPhone 12 e proseguendo con l’iPhone 13 ha letteralmente rivoluzionato il mondo degli accessori. Partendo dai vari supporti per auto e continuando con eventuali cavi di ricarica o addirittura PowerBank. Proprio in quest’ultimo caso in redazione è arrivato un nuovo accessorio firmato Scosche che siamo sicuri renderà un po più semplice il nostro approccio della ricarica in mobilità. Scopriamo nei prossimi paragrafi il Scosche PowerBank magsafe.

Scosche powerbank magsafe scatola

Il Scosche PowerBank magsafe, il cui nome in codice è GOBAT MS 5K, è un powerbank davvero utile e dalle dimensioni contenute. In base all’iPhone che avete potrebbe fare davvero la differenza alla fine delle vostre giornate. Sono disparate le circostanze in cui si potrebbe utilizzare. Noi personalmente, che amiamo fare foto e video, pensiamo che soprattutto durante un viaggio questo accessorio sia indispensabile per essere sicuri di poter immortalare davvero ogni istante.

Tra le altre cose il prezzo è davvero contenuto. Diciamo ciò soprattutto se facciamo un paragone con il battery pack Apple che offre il medesimo funzionamento ma con una capacità di immagazzinamento quasi inferiore alla metà dello Scosche powerbank magsafe e soprattutto a più del doppio del prezzo.

Recensione Scosche powerbank magsafe

Dopo questa breve premessa è giunto il momento di focalizzarci ulteriormente sulla nostra star: il powerbank GOBAT MS 5K. Questo arriva in una confezione davvero particolare, diversa dagli altri powerbank di cui vi abbiamo parlato qui su Mr.Apple. Partendo dunque dalla scatola esterna non possiamo che ammirare il prodotto raffigurato in tutte le sue prospettive con annessa un’immagine in cui si vede in proporzione al retro dell’iPhone.

Scosche powerbank magsafe

Sul retro invece troviamo qualche caratteristica tecnica del prodotto e soprattutto alcuni punti di forza di questo powerbank come:

  • Ricarica tutti i modelli iPhone 12 e 13 con il pieno supporto al MagSafe
  • Una porta usb C con incluso un cavo per ricaricare dispositivi usb C
  • Capienza di ben 5000 mAh che grazie all’ingresso usb C permette la ricarica rapida
  • Indicatori led che permettono di comprendere lo stato del powerbank

Proseguendo con l’unboxing scopriamo che dobbiamo tirare una linguetta per poter estrarre un piccolo “portafoglio” realizzato in cartone che aprendosi rivela il Scosche powerbank magsafe. Questo è davvero piccolo e mostra sin da subito la piena compatibilità con la ricarica MagSafe con il tipico cerchio in cui è presente il magnete per la trasmissione.

Aprendo poi un piccolo scomparto si troverà il manuale di istruzioni con il cavo usb C – usb C e un piccolo manuale per l’avvio rapido.

Utilizzare il prodotto è davvero molto semplice. Ovviamente vi consigliamo, viste le dimensioni, di utilizzarlo su un prodotto per volta anche perche sennò non si riuscirebbe a ricaricare nei dovuti modi nemmeno un dispositivo. Nel caso in cui utilizziate un dispositivo magsafe vi basta allinearlo al magnete dell’iPhone e premere sul pulsante presente sul powerbank per far partire la ricarica. In tutti gli altri casi (e dunque altri dispositivi) vi basterà utilizzare un apposito cavo con attacco usb C.

Dove poter acquistare il Scosche powerbank magsafe ?

Sono tanti i prodotti di Scosche su Amazon ma purtroppo questo, essendo relativamente recente, non è ancora stato inserito a catalogo. Per poter visionare la scheda tecnica del prodotto o nel caso in cui voleste procedere con l’acquisto non dovrete far altro che recarvi al sito ufficiale del venditore.

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x