Mr.Apple

Accessori Recensioni

Sensore Aqara temperatura e umidità, semplice ed economico

Reading Time: 3 minutes Il sensore Aqara di temperatura e umidità è ciò di cui avete bisogno per creare automazioni uniche e rendere la casa ancora più smart Ott 1, 2021 3 min

Sensore Aqara temperatura e umidità, semplice ed economico

Reading Time: 3 minutes

Volete conoscere in tempo reale la temperatura e l’umidità della vostra casa? Il sensore Aqara temperatura e umidità è sicuramente il dispositivo più adatto al vostro ecosistema. Dopo avervi parlato dell’hub M2 e del mini switch wireless è arrivato il momento di continuare a conoscere gli altri dispositivi integrabili. Ovviamente, anche questo accessorio potrà essere facilmente integrato in scene e automazioni direttamente nell’applicazione Casa.

Sensore Aqara temperatura e umidità prime impressioni

All’apertura della confezione, il contenuto è classico, ma presentato in modo minimal e pulito. Ecco quindi il contenuto della confezione:

In una confezione di ottima fattura e con una presentazione che riprende molto lo stile Apple, troviamo un manuale d’uso e una scheda con il numero di serie che sarà poi utile durante l’installazione. Il codice del modulo lo troviamo inoltre anche sul case piccolo. Il sensore di umidità e della temperatura Aqara è alimentato da una batteria sostituibile.

Sensore Aqara temperatura e umidità, la recensione

Il sensore di umidità della temperatura Aqara misura la temperatura, l’umidità e la pressione dell’aria. Questo sia all’interno che all’esterno della casa (ovviamente il prodotto non è pensato per un uso esterno dunque sconsigliamo l’utilizzo esternamente se non in un ambiente molto riparato). Il suo display digitale vi mostra esattamente i dati di cui avete bisogno su base giornaliera. Aqara raccoglie statistiche utili per fornire un’analisi sempre perfetta nel tempo. Inoltre, tutte queste informazioni verranno memorizzate nell’app Aqara Home.

Sensore Aqara temperatura e umidità unboxing

Con questi dati, sarete in grado di prendere decisioni per controllare il clima interno della vostra casa. Avrete la possibilità di programmare i vostri ventilatori e condizionatori o anche semplicemente il vostro riscaldamento con la giusta automazione.

Il sensore di umidità e temperatura Aqara beneficia di un basso consumo energetico e di un funzionamento wireless grazie alla sua innovativa tecnologia Zigbee Low Energy.

Questa piccola “scatola”, offre alcune caratteristiche piuttosto comode, come si può vedere di seguito:

Per utilizzare il sensore di umidità della temperatura Aqara, avrete bisogno di un iDevice con almeno iOS 11.2, come un iPhone, iPad o Apple TV.  Il campo di funzionamento della temperatura va da -18 °C a + 55 °C con una precisione di ± 0,3 °C, per l’umidità invece andrà dallo 0 % al 100 % con una precisione di ± 3 %. Il sensore di pressione potrà inoltre misurare con precisione la pressione dell’aria.

Il sensore in azione

Grazie ai materiali utilizzati, questa mini stazione beneficia di un design moderno ed elegante. C’è anche un ottimo lavoro estetico sulla confezione. Il sensore di umidità della temperatura Aqara funziona perfettamente se posizionato su una superficie o anche fissato al muro.

Sensore Aqara temperatura e umidità

Una volta estratto dalla confezione, è sufficiente premere una volta il pulsante sul retro del dispositivo per attivare il sensore di umidità della temperatura Aqara. Questo pulsante consente di passare dalla visualizzazione della temperatura alla visualizzazione dell’umidità. Nella parte posteriore, oltre al pulsante di reset, troviamo l’ubicazione della batteria. L’autonomia annunciata è di circa un anno.

L’app Aqara Home, disponibile su App Store, offre il vantaggio di poter gestire tutti i prodotti del brand.

‎Aqara Home
‎Aqara Home
Developer: Lumi United
Price: Free

Una volta scaricata l’applicazione:

Premete “Aggiungi accessorio” e seguite i passaggi per registrare il dispositivo. Ora potrete accedere a tutti i dispositivi della vostra casa e gestire anche statistiche e scenari. Grazie all’applicazione, alla compatibilità con HomeKit e all’intera gamma Aqara, potrete automatizzare molto facilmente la vostra casa.

Siri

Le informazioni raccolte dal sensore di umidità della temperatura Aqara sono accessibili anche mediante Siri.

Chiedete semplicemente:

“Qual è l’umidità nel soggiorno?” Siri vi risponderà all’istante.
“Qual è la temperatura nel soggiorno?” Siri ti darà l’ultimo valore di temperatura raccolto.

Homekit

Grazie alla tecnologia Apple HomeKit, potrete collegare il sensore di umidità e temperatura Aqara agli altri vostri dispositivi Aqara o Homekit. L’app è più completa e consente di progettare automazioni con regole precise che attiveranno automaticamente scenari a determinate condizioni, ad esempio:

Se il vostro ventilatore è collegato alla presa Aqara, potrà avviarsi automaticamente quando verrà raggiunta o superata una certa temperatura. Se l’aria è troppo secca, mediante HomeKit, potrete attiverà l’umidificatore.

Dove acquistarlo

Se dunque siete interessati al prodotto perche avete già uno degli hub Aqara e siete interessati ad ampliare il vostro ecosistema avete principalmente due metodi per acquistarli.

Il primo, come da box poco sopra, è quello di visitare la pagina Amazon con tutte le caratteristiche del prodotto per poi procedere all’acquisto. Il secondo invece è quello di procedere direttamente mediante sito web ufficiale o rivenditore autorizzato.

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x