News

Sfondi WWDC 19, gli sfondi dell’evento per i vostri iDevices

Maggio 25, 2019 4 min read

Sfondi WWDC 19, gli sfondi dell’evento per i vostri iDevices

Reading Time: 4 minutes

Come ogni anno Apple ha annunciato che il Word Wide Development Conference si svolgerà dal 3 al 7 Giugno a San Jose, in California. Nei giorni scorsi abbiamo parlato delle novità che sicuramente troveremo ma oggi vogliamo offrirvi qualcosa di diverso: gli sfondi del WWDC 19.

sfondi WWDC 19

Non avete mai sentito parlare del WWDC? Ve lo spiego subito!

Il WWDC non è altro che una conferenza organizzata dalla Apple per mostrare agli sviluppatori nuovi prodotti e nuove tecnologie, per offrire laboratori pratici e sessioni di feedback. 

Il WWDC è notoriamente conosciuto come l’evento in cui Apple presenta i nuovi software (per chi se lo fosse perso qui abbiamo riassunto le novità dell’anno scorso) o le nuove versioni dei software che sarà possibile scaricare nel corso dell’anno. Quello che ha sempre colpito della Apple (e che ancora oggi colpisce) è sempre stato il suo hardware, in quanto dispositivi belli come quelli della mela sono quasi impossibili da progettare. Purtroppo, però, non tutti sanno che la vera forza della mela è invece la perfetta integrazione del suo hardware con il suo software. Questo è ciò che distingue veramente Apple dai suoi rivali. 

Ma non perdiamoci in chiacchiere, partiamo da quello che è il tema del WWDC 2019: scrittura di codice per “soffiare le menti”. Con un tema così gli sviluppatori daranno libero sfogo alla loro fantasia ed infatti il graphic designer AR7 su Twitter ha preso l’arte del WWDC 2019 e l’ha riversata in sfondi eleganti per ogni modello di iPhone, iPad e Mac.

Di seguito vi mostriamo la galleria di tutti gli sfondi del WWDC 19 realizzati:

Se interessati potrete eseguire il download degli sfondi del WWDC 19 per iPhone XS & iPhone XRiPhone XS and iPhone XiPadMac

Ma una domanda che prima di tutto bisognerebbe porsi: come si può fare per partecipare a questo evento unico?

Anche quest’anno Apple ha deciso di affidarsi a un sistema di lotterie, al quale è possibile registrarsi fino al 20 Marzo. In caso di vittoria, sarà possibile acquistare un biglietto alla modica (si fa per dire) cifra di 1599 dollari. 

Fra i software più attesi vi è iOS 13, la nuova versione del sistema operativo sviluppato per iPhone e iPad. Si dice che ci sarà una nuova schermata iniziale, un’impostazione “dark mode” a livello di sistema (come quella di MacOS Mojave), verranno ampliate le funzionalità multitasking ed un’opzione “annulla”.

L’obiettivo della mela morsicata è una maggiore interoperabilità tra iOS e MacOS, in modo da rendere apparentemente più facile per gli sviluppatori condividere il codice tra le applicazioni scritte per iPhone, iPad e Mac.

Una scelta che potrebbe essere sostenuta dalla transizione sulla piattaforma Mac da microprocessori Intel a chip ARM in stile iPad. Così facendo gli sviluppatori, infatti, avrebbero la possibilità di scrivere una sola versione delle loro applicazioni. 

Un’altra novità tanto attesa è la possibilità di avere l’App Store sull’Apple Watch. Il nuovo aggiornamento sarà incluso nella prossima versione del sistema operativo del dispositivo (WatchOS 6). 

In conclusione, queste sono le novità che ci aspettiamo dal WWDC 2019. Se vi saranno nuovi rumors a riguardo saremo i primi a farveli sapere!

Write code. Blow minds. Apple Worldwide Developers Conference

[Via]

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami