Shift Keyboard

Shift Keyboard: la tastiera completa per l’apple watch

Sin dall’uscita del primo Apple Watch, continuando con gli Apple Watch di quarta generazione, in tanti si sono sempre chiesti come poter sfruttare al meglio quel prodotto con uno schermo tanto piccolo. Sin da subito ci sono state le prime lamentele che riguardavano l’incapacità di poter scrivere bene un messaggio. In tanti poi si sono messi l’anima in pace con l’aggiunta di Scribble funzione attraverso la quale è possibile scrivere lettera per lettera il testo senza doverlo dettare. Oggi però vogliamo parlarvi di un’idea davvero originale che sfrutta a pieno lo schermo non solo dei vecchi Apple Watch ma soprattutto dei nuovi. Shift Keyboard è la tastiera per eccellenza per l’apple Watch.

Sito web Shift Keyboard

Esistono tantissime alternative che si sono interfacciate agli Apple Watch User sin dagli albori, ma in poche hanno soddisfatto sin da subito le vere esigenze degli utilizzatori dei primissimi Apple Watch. In parte a causa dello schermo ridotto (basta pensare agli Apple Watch da 38mm) alla fine, in generale, chiunque ha sempre optato per la soluzione dettatura o messaggio vocale.

Shift Keyboard - Watch & Phone
Shift Keyboard - Watch & Phone
Developer: Adam Foot
Price: 2,29 €

Shift keyboard: la tastiera completa per l’apple watch

Partiamo subito col dire che l’applicazione Shift Keyboard è stata testata sia sugli Apple Watch “vecchi” sia sui nuovi, ovverosia gli Apple Watch di quarta generazione.

L’applicazione si è sempre comportata nei migliore dei modi rendendosi davvero utile in molteplici circostanze. La peculiarità che contraddistingue Shift Keyboard dalla concorrenza, oltre ad una perfetta integrazione con iMessage, è la possibilità di vedere il testo che si scrive man mano che digitiamo le lettere a schermo. In questo modo non saremo costretti ad aspettare di arrivare a fine messaggio per poter capire cosa abbiamo scritto.

Per il corretto funzionamento dell’applicazione prima di tutto dovrete effettuare il download dell’applicazione sul vostro iPhone. Successivamente, se avrete autorizzato ad installare in automatico le app dal vostro iPhone sul vostro Apple Watch, vedrete l’applicazione utilizzabile direttamente dal vostro polso.

Aprendo l’applicazione su iPhone la prima cosa che verrà visualizzata non sarà altro che l’istruzione per il corretto funzionamento dell’app: recatevi in Generali > Tastiere > Aggiungi Nuova Tastiera > Shift Keyboard. Eseguito questo passaggio essenziale sarete in grado di sfruttare a pieno l’applicazione.

prova Shift Keyboard

Adesso quel che dovrete fare sarà di recarvi sul vostro Apple Watch e modificare la vostra watchfaces per inserire la complicazione dell’app Shift Keyboard. In questo modo, ogni volta che dovrete comporre un messaggio, che esso sia lungo o corto, non dovrete far altro che premere sulla complicazione e iniziare la digitazione del vostro messaggio. Finito vi basterà premere sul pulsante Invia e selezionare il contatto a cui inviare il messaggio.

In questo modo dunque, con un costo abbastanza irrisorio, sarete riusciti ad ottenere una tastiera più che completa per il vostro Apple Watch per poter scrivere in totale semplicità senza dover necessariamente (soprattutto in pubblico) dettare le parole al vostro Apple Watch o perdere tempo nella scrittura delle lettere mediante Scribble.

Per qualunque altra informazione consigliamo di recarvi direttamente sul sito ufficialedove troverete anche la mail di contatto dello sviluppatore.

Articoli Suggeriti

Le app in offerta del giorno 24/06/19 di Mr.Apple Con questa nostra rubrica crediamo fortemente di potervi rendere felici. Grazie a questa infatti metteremo in evidenza le app disponibili al download...
Problemi di disconnessione su Airpods: come risolv... "Aiuto, i miei AirPod si disconnettono casualmente!". Gli AirPods generalmente funzionano alla grande una volta installati con un iPhone, iPad o Appl...
Configurare i controlli Touch su HomePod L'HomePod purtroppo non è ancora giunto in Italia, ma questo non ci vieta di prepararci per un primo utilizzo. Aspettiamo lo speaker Apple compatibile...
MacBook Pro da 16 pollici? Presto, forse, potremmo... Un nuovo MacBook Pro da 16 pollici arriverà in autunno, secondo gli analisti di IHS Markit. In questo modo questo sarebbe il MacBook Pro con le dimen...
App in offerta di Mr.Apple del giorno 13/02/2019 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mond...
App in offerta di Mr.Apple del giorno 15/04/19 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mond...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami