sostituzione batteria iPhone 6

sostituzione batteria iPhone 6, la guida definitiva

Ecco la guida per la sostituzione batteria di iPhone 6. Essendo un dispositivo datato in molti avranno sicuramente una durata della batteria limitata. Con un pò di pazienza e seguendo questa guida potrete anche voi cimentarvi nella sostituzione della vecchia batteria.

Per iniziare vi consigliamo l’acquisto del tool per la sostituzione della batteria in vendita dal noto sito di supporto iFixit a questo indirizzo e volendo potrete consultare la guida corrispondente in lingua inglese. Il prezzo è abbastanza conveniente considerando che è inclusa la batteria nel kit. Dovrete inoltre acquistare del biadesivo doppia faccia da 8mm (questo lo trovate nei normali negozi oppure a questo link).

sostituzione batteria iPhone 6

Procediamo con la sostituzione batteria dell’iPhone 6

La prima cosa da fare è procuravi un panno da poggiare su un tavolo ben illuminato. Successivamente procediamo come segue:

  • Smontate le 2 viti in basso ai lati del connettore Lighting facendo attenzione a non perderle in quanto molto piccole.
  • Usiamo la ventosa in dotazione in ogni angolo del telefono attaccandola e sollevando il vetro del display trattenendo il corpo metallico del telefono.
  • Adesso cercate di sollevare il display con la ventosa e contemporaneamente inserire l’apposito strumento tra il vetro e la scocca nella parte inferiore.
  • Continuate a far scorrere lo strumento per tutta la cornice del telefono cercando di non affondare verso il centro del telefono per non danneggiare i circuiti interni, dovrebbe allontanarsi il display dalla scocca al passaggio.
  • A questo punto il display sarà sganciato dalla scocca metallica ma sarà ancora attaccato con dei piccoli connettori alla piastra madre del telefono.
  • Potete optare se togliere completamente il display (se siete poco pratici o alle prime armi vi consiglio di farlo) oppure poggiarlo a qualcosa per avere lo spazio necessario per lavorare sulla batteria.
  • Svitate le 2 viti che bloccano il connettore della batteria
  • Sollevate quindi delicatamente il connettore della batteria per staccarlo dalla piastra madre (siate delicati ma decisi per evitare strani falsi contatti)
  • Rimuovete adesso le 2 strisce adesive che fissano la batteria alla scocca, tirando la linguetta con la pinzetta (nel caso in cui le linguette non dovessero staccarsi o dovessero spezzarsi non abbiate paura, con un asciugacapelli riscaldate per qualche minuto la parte inferiore del telefono in corrispondenza della batteria per rivitalizzare la colla e fate leva con lo strumento per sollevare la batteria in modo delicato).
  • A questo punto la batteria dovrebbe essere libera e potrete estrarla facilmente.
  • Pulite la superficie dove era alloggiata la vecchia batteria da eventuali residui di colla.

Richiudiamo il telefono!

  • Posizionate due strisce di biadesivo lunghe quanto la batteria considerando anche una piccola aggiunta per poter ricreare la linguetta originale (per un eventuale sostituzione successiva).
  • Adagiate quindi la batteria alla scocca del telefono facendola aderire correttamente al biadesivo.
  • Non vi resta che ricollegare i connettori della batteria alla piastra e montare la sua protezione con le 2 viti.
  • Se avevate deciso di smontare il display completamente rimontate i due connettori del display e delicatamente appoggiatelo alla scocca del telefono.
  • Chiudete quindi il telefono facendo incastrare delicatamente il display alla scocca fin quando non sentirete dei click, sintomo che l’aggancio è avvenuto correttamente ed avvitate le due viti inferiori.

[Via]

Articoli Suggeriti

FOSCAM IP CAMERA: integrarla in homebridge Dope avere concluso la configurazione di HomeBridge, passiamo al primo plugin: oggi vedremo come integrare la Foscam IP Camera in HomeKit.Fin...
Come vedere Netflix gratis su iPhone senza Jailbre... Netflix ormai è ciò che in molti definirebbero il proprio ossigeno. In certi casi è davvero meglio della musica, soprattutto per coloro che magari so...
Apple ID: Cambiare la mail con una mail Apple Finalmente dopo molteplici anni Apple si è finalmente decisa a rilasciare un "aggiornamento" che permetta di cambiare il proprio ID Apple, che in prec...
Touch ID sul Mac: come aggiungere o rimuovere un&#... Con l'introduzione del Touch ID sull'iPhone la sicurezza sugli iPhone è migliorata notevolmente. Anche la velocità di sblocco è migliorata passando na...
Disabilitare l’anteprima delle notifiche in ... Quante volte vi è capitato di avere l'iPhone bloccato ma i vostri amici con un tocco di maestria riuscivano a dimostrarvi che per violare la vostra pr...
Come disabilitare l’autoplay nei video dell&... Con iOS 11, il nuovo sistema operativo realizzato da apple per i nuovi iPhone e iPad, Apple ha introdotto tantissime novità. La sezione che ha riscont...