Mr.Apple

Guide iOS iPadOS

Stampare i promemoria dell’iPhone o dell’iPad

Reading Time: 2 minutes Con la versione 14.5 dei sistemi operativi Apple permette di stampare i promemoria dell'iPhone e dell'iPad. Vediamo come fareMag 25, 2021 2 min

Stampare i promemoria dell’iPhone o dell’iPad

Reading Time: 2 minutes

In iOS 14.5, Apple ha aggiunto una funzionalità molto richiesta all’app Promemoria che probabilmente avrebbe dovuto essere presente in dall’inizio: la possibilità di stampare gli elenchi di promemoria. In questo articolo andiamo a scoprire come stampare i promemoria dell’iPhone o dell’iPad.

Stampare i promemoria dell'iPhone

Non è chiaro il motivo per cui Apple abbia impiegato così tanto tempo per portare una semplice opzione di stampa nella sua app di promemoria nativa. Ma ciò che conta è che sia finalmente disponibile.

Prima di continuare, nel caso in cui siate alla ricerca di una stampante pienamente compatibile con i vostri prodotti Apple, vi rimandiamo alla nostra guida sulle migliori stampanti AirPrint attualmente in commercio.

Ora, vediamo come potete creare copie cartacee dei vostri promemoria da utilizzare come backup, per comodità o semplicemente per provare il piacere di spuntare le cose da fare con una vera penna.

Come stampare i promemoria dei nostri iPhone

I seguenti passaggi, mostrano come ottenere la stampa in Promemoria.

  • Avviate l’app Promemoria e, utilizzando il menu principale, selezionate un elenco di promemoria o createne uno nuovo toccando Nuovo promemoria .
  • Dopo aver completato l’elenco dei promemoria, toccate l’ icona Altro (tre punti in un cerchio) nell’angolo in alto a destra dello schermo.
promemoria
  • Cliccate ore su Stampa nel menu a discesa.
  • Utilizzate adesso le opzioni e selezionate la stampante che si desidera utilizzare. Qui potrete scegliere anche il numero di copie che si desidera stampare. Inoltre potrete spostare l’interruttore per selezionare la stampa monocromatica o a colori.
  • Se siete soddisfatti dell’anteprima e delle opzioni scelte, toccate Stampa nell’angolo in alto a destra dello schermo.
promemoria

Suggerimento bonus: iOS 14.5 introduce una nuova opzione per riordinare gli elenchi in Promemoria per data di scadenza, data di creazione, priorità o titolo. Potrete accedere all’opzione Ordina semplicemente toccando la stessa icona “Altro” che avete usato per rivelare l’opzione di stampa.

Cosa ne pensate della nuova opzione per stampare i promemoria dell’iPhone e dell’iPad? Anche voi aspettavate questo aggiornamento? Come sempre, per qualsiasi curiosità o dubbio, lasciate un messaggio nel box qui sotto.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x