Streaming di alta qualità in Apple Music: come abilitarlo
Reading Time: 2 minutesAlcune brevi informazioni su Apple Music, applicazione per lo streaming di alta qualità, per coloro che ancora non dovessero conoscerla.

Apple Music è una applicazione Musica per iphone, ipad e ipod touch, non è la semplice app che riproduce i brani che sincronizzate con itunes, ma fa molto di più. Apple music ci consente di fruire di tutta la musica del catalogo Apple in streaming con abbonamento mensile, i primi 3 mesi saranno gratis.
Il servizio si integra direttamente all’interno di iOS oppure all’interno di iTunes, sia su OS X che su Windows. Non è presente ora come ora una versione web based fruibile da browser, ma esiste una release Android, con un’app ufficiale dedicata.
La fruizione dell’intero catalogo musicale di apple in streaming è in abbonamento. I costi variano da 9.99 euro al mese per un singolo account a 14,99 per un account famiglia. I primi 3 mesi saranno gratuiti.
L’impostazione predefinita di Apple Music utilizza tecniche adattative per riprodurre musica. Specie durante lo streaming sul dispositivo. In zone con buona copertura 3g o 4g questo modalità di utilizzo di Apple Music non sarà un problema. E anche laddove il Wi-Fi funziona egregiamente. Au contraire, può essere un problema nelle aree a bassa copertura cellulare o Wi-Fi. Oggi vi spiegheremo come abilitare lo streaming di alta qualità in Apple Music.

Di seguito i pochi passi necessari per sapere come avere sempre la massima qualità disponibile durante lo streaming sul tuo iPhone o iPad.
Come abilitare lo streaming di alta qualità su iPhone/iPad
- Recatevi in Impostazioni
- Premete sulla voce Musica
- Ora andate alla voce Dati cellulare.
- Da qui potrete attivare Streaming di alta qualità
Lo streaming di alta qualità dovrebbe essere abilitato di default perché anche se il segnale cellulare è forte, l’app a volte rifiuta di utilizzare un bitrate più alto.

Con questa opzione attivata, si avrà sempre la massima qualità in Apple Music, anche se potrebbero essere necessari alcuni secondi per caricare un brano.
[Via]