Mr.Apple

Guide iOS

Streaming di alta qualità in Apple Music: come abilitarlo

Reading Time: 2 minutes L'impostazione predefinita di Apple Music utilizza tecniche di streaming adattativo per riprodurre musica. Ecco come attivare lo streaming di alta qualità Lug 12, 2021 2 min

Streaming di alta qualità in Apple Music: come abilitarlo

Reading Time: 2 minutes

Alcune brevi informazioni su Apple Music, applicazione per lo streaming di alta qualità, per coloro che ancora non dovessero conoscerla.

Apple Music è una applicazione Musica per iphone, ipad e ipod touch, non è la semplice app che riproduce i brani che sincronizzate con itunes, ma fa molto di più. Apple music ci consente di fruire di tutta la musica del catalogo Apple in streaming con abbonamento mensile, i primi 3 mesi saranno gratis.

Il servizio si integra direttamente all’interno di iOS oppure all’interno di iTunes, sia su OS X che su Windows. Non è presente ora come ora una versione web based fruibile da browser, ma esiste una release Android, con un’app ufficiale dedicata.

La fruizione dell’intero catalogo musicale di apple in streaming è in abbonamento. I costi variano da 9.99 euro al mese per un singolo account a 14,99 per un account famiglia. I primi 3 mesi saranno gratuiti.

L’impostazione predefinita di Apple Music utilizza tecniche adattative per riprodurre musica. Specie durante lo streaming sul dispositivo. In zone con buona copertura 3g o 4g questo modalità di utilizzo di Apple Music non sarà un problema. E anche laddove il Wi-Fi  funziona egregiamente. Au contraire,  può essere  un problema nelle aree a bassa copertura cellulare o Wi-Fi. Oggi vi spiegheremo come abilitare lo streaming di alta qualità in Apple Music.

streaming di alta qualità 1


Di seguito i pochi passi necessari per sapere come avere sempre la massima qualità disponibile durante lo streaming sul tuo iPhone o iPad.

Come abilitare lo streaming di alta qualità  su iPhone/iPad

  • Recatevi in Impostazioni
  • Premete sulla voce Musica
  • Ora andate alla voce Dati cellulare.
  • Da qui potrete attivare Streaming di alta qualità

Lo streaming di alta qualità dovrebbe essere abilitato di default perché anche se il segnale cellulare è forte, l’app a volte rifiuta di utilizzare un bitrate più alto.

streaming di alta qualità 2

Con questa opzione attivata, si avrà sempre la massima qualità in Apple Music, anche se potrebbero essere necessari alcuni secondi per caricare un brano.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Informatico vecchia scuola, un videogamer vecchia scuola, uno studente universitario vecchia scuola. Ama le novità tecnologiche, IoT, blockchain, data mining e, in aggiunta a tutto ciò, il mondo Apple. S. Jobs disse "Stay hungry, stay foolish", io seguo il credo. Nulla è reale, tutto è lecito
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x