Accessori Guide

Suono anomalo su HomePod? Ecco come risolvere

Ottobre 19, 2020 3 min read

Suono anomalo su HomePod? Ecco come risolvere

Reading Time: 3 minutes

Sembra un’interferenza elettrica, ma qualsiasi cosa sia questo ticchettio o schiocco, è estremamente irritante. La buona notizia è che potreste essere in grado di risolvere il problema da soli, ma la cattiva notizia è che potreste doverlo portare alla Apple. Avete riscontrato anche voi questo suono anomalo su HomePod? Ecco come risolverlo.

suono anomalo su HomePod

Anche questo, è un altro dei rari bug Apple. Se il vostro HomePod sta facendo un click o un popping, lavorate su questo problema adesso stesso. Non sappiamo dire in quale percentuale di casi questo metodo risolva la situazione, ma solo che è riuscito a sistemare il suono anomalo su HomePod per alcuni e speriamo lo possa risolvere anche a voi.

Se però non dovesse funzionare, ricordate che l’unico modo per risolvere è contattare il supporto Apple. In questo caso fatelo il prima possibile, evitate chiaramente, che scada la garanzia.

Suono anomalo su HomePod

Il suono

Il problema, se siete arrivati fin qui, è che il vostro HomePod fa occasionalmente un rumore di clic, quasi come uno schiocco, il suono si sente con una qualche interferenza.

Abbiamo scoperto che accadeva più spesso quando l’HomePod era silenzioso, ma ci sono state segnalazioni di interferenze anche durante la riproduzione della musica.

suono anomalo su HomePod  1

A volte sembra che ci sia quasi una radio vicina che interferisce con l’HomePod. Altre volte, ci sono momenti in cui, dato che l’altoparlante ha un audio molto pulito, sembra che stia ticchettando come se ci fosse qualcosa che da un colpetto da qualche parte dietro l’apparecchio.

Apparentemente questo può accadere in qualsiasi momento, o almeno non c’è una causa specifica nota, ma può essere più comune quando l’HomePod non è stato impostato correttamente.

Abbiamo provato a spostare il nostro HomePod di qualche metro e ci siamo resi conto che doveva essere riattivato. Questo perché si è rifiutato di rispondere alla nostra richiesta di aggiungere un promemoria. Tuttavia, non abbiamo avuto il tempo di reimpostarlo subito, e il giorno dopo abbiamo iniziato a sentire questo suono.

Come provare a risolvere

Potrete sicuramente immaginare quale sia la prima cosa da provare. Riavviate l’HomePod. Provatelo anche se non l’avete appena spostato, perché il problema del suono potrebbe essere un problema di software.

Sul vostro iPhone o iPad, aprite l’applicazione Home e cercate la pagina in cui si trova il vostro HomePod. Toccate per selezionarla e poi, tra le icone che appariranno, tenete premuto il riquadro dell’HomePod.

suono anomalo su HomePod  guida

Dalla schermata che apparirà, toccate il pulsante Impostazioni in basso a destra. Quindi scorrete fino in fondo e scegliete “Rimuovi accessori”.

A questo punto, uscite dall’applicazione Home e tenete il vostro iPhone vicino all’HomePod. Una cosa notata, è che sembra quasi che l’HomePod e l’iPhone si riconoscano più lentamente ora, rispetto a quando si è ricevuto l’altoparlante, ma entro un minuto si collegheranno senza problemi.

Mediante la procedura di set up, impostate tutto, fino a quando Siri non inizierà a farvi ascoltare una selezione di musica.

Lasciatelo suonare per un po’, poi fermatelo e se siete fortunati non sentirete più nessun tipo di “click”.

Quando non siete fortunati..

Se ancora sentite dei fastidiosissimi click, non sarà un problema di software, ma di hardware.

Al momento non ci sono consigli pubblicati da Apple su questo problema, e sottolineiamo che è molto raro.

In questo caso quindi, contattate il supporto Apple e parlate con loro del problema.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x