Mr.Apple

Guide iOS

Come svuotare le cache su iPhone e iPad

Reading Time: 2 minutes Memoria cache piena?? Dal browser di iOS, Safari, alle applicazioni di terze parti, seguiteci per capire come svuotare le cache su iPhone e iPad.Apr 19, 2021 2 min

Come svuotare le cache su iPhone e iPad

Reading Time: 2 minutes

I dispositivi iOS e iPadOS non hanno bisogno dello stesso livello di manutenzione dei Mac, ma richiedono una piccola attenzione per funzionare sempre correttamente. Se ad esempio deciderete un giorno di eseguire una bella pulizia di un vostro vecchio dispositivo, questo indubbiamente trarrà grandi benefici in ambito delle prestazioni. Dai dati che il browser Safari su iOS salva regolarmente, continuando con le applicazioni di terze parti, seguiteci per scoprire come migliorare le prestazioni e svuotare le cache su iPhone e iPad.

svuotare le cache su iPhone e iPad

Anche se lo svuotamento della cache in Safari è facile e veloce, può essere diverso a seconda dell’applicazione che si scarica sul proprio iPhone o iPad. Per prima cosa vedremo come cancellare la cache di Safari su iPhone e iPad e poi affronteremo tutte le altre app.

Come cancellare la cache su iPhone e iPad da Safari

  • Aprite le impostazioni
  • Scorrete verso il basso e toccate Safari
  • Scendete eseguendo uno scroll e toccate la voce “cancella cronologia e dati dei siti Web”
  • Confermate l’operazione per eliminare le cache su iPhone
svuotare le cache su iPhone e iPad Safari

In alternativa, se si desidera cancellare i dati da singoli siti web, senza cancellare l’intera cache di Safari, toccate l’opzione Avanzate> Dati dei siti web e successivamente su modifica per rimuovere tutto ciò che non vi serve.

svuotare le cache su iPhone delle applicazioni terze

La pulizia delle cache delle applicazioni terze varia da sviluppatore a sviluppatore. Come si vede qui sotto, alcuni come Slack offrono un’opzione nelle preferenze delle app in Impostazioni, mentre altri come Facebook non lo fanno. Prima di svuotare le cache su iPhone e iPad, quindi, controllate le impostazioni delle vostre app per vedere le vostre opzioni.

Per le app che non forniscono un pulsante per cancellare la cache, cancellare l’app e reinstallarla è l’unica opzione disponibile.

Potete sempre dare un’occhiata in Impostazioni > Generale > Memoria iPhone per vedere se ogni singola applicazione ha una funzione apposita per liberare in automatico le cache.

svuotare le cache su iPhone e iPad di app di terze parti

Inutile ricordarvi che, per qualsiasi chiarimento o dubbio, ci potete scrivere nei commenti qui sotto! Lo staff di MrApple è sempre a disposizione.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x