Trovare un Airtag con Dov’è direttamente da iPhone, iPad e Mac
Reading Time: 2 minutesGli Apple AirTags sono dispositivi di piccole dimensioni, a forma di bottone, progettati per essere collegati ad oggetti come chiavi e portafogli. Questi consentono di poter monitorare tramite Bluetooth, i vari accessori, nella tendina che appare sulla destra accanto ai vari dispositivi Apple, nell’app “Trova il mio”. Scopriamo insieme come trovare un Airtag con Dov’è direttamente da iPhone, iPad e Mac.
/article-new/2021/04/Apple_airtag-accessories-bag-042021_big_carousel.jpg.large_.jpg?lossy)
Se avete appena impostato un nuovo AirTag, vi consigliamo di seguire questa guida per sapere come rintracciarlo in modo da poter sempre individuare l’elemento che avete allegato, nel caso in cui lo doveste smarrire. Se il vostro iPhone o iPad esegue iOS 14.5 / iPadOS 14.5 o versioni successive, potrete utilizzare l’app “Trova il mio” per individuare un AirTag mancante collegato al vostro ID Apple.
Come trovare un AirTag con “Dov’è”
Visualizzare la posizione di un elemento AirTag
Nell’App “Dov’è” toccate “oggetti”, quindi andate sull’elemento che si desidera individuare.
- Se l’elemento può essere localizzato, apparirà sulla mappa. Vedrete la posizione e il timestamp aggiornati sotto il nome dell’elemento.
- Se l’elemento non può essere trovato, vedrete dove e quando è stato visualizzato l’ultima volta. Per ricevere una notifica una volta che verrà nuovamente individuata, basterà attivare Avvisa quando viene trovato in “Notifiche”.
/article-new/2021/04/Apple_airtag-findmyapp_locate.jpg?lossy)
Come fare in modo che un AirTag riproduca un suono
Se un AirTag si trova nelle vicinanze, potrete far si che riproduca un suono in modo da poterlo individuare più facilmente.
- Nella Trova il mio app, toccate Elementi .
- Ora, cliccate l’AirTag che desiderate che riproduca il suono.
/article-new/2021/04/airtags-play-sound.jpg?lossy)
- Toccate su Riproduci suono .
Per interrompere la riproduzione del suono prima che termini automaticamente, basterà andare su Interrompi suono .
Potrete anche ottenere indicazioni sulla mappa, relative alla posizione corrente o all’ultima nota di un determinato elemento che desiderate visionare. Se disponete di un iPhone supportato e se siete vicino all’AirTag, potrete trovare la sua posizione precisa.
[Via]