Mr.Apple

App Recensioni

WatchChat for Whatsapp: la nostra recensione

Reading Time: 3 minutes WatchChat è un utilissima app per iWatch che ci permette di visualizzare e rispondere nel device Apple ai messaggi Whatsapp. Giu 22, 2018 3 min

WatchChat for Whatsapp: la nostra recensione

Reading Time: 3 minutes

I servizi di messaggistica online al giorno d’oggi sono utilizzati moltissimo; ma se fino a qualche anno fà la lettura e la scrittura degli stessi avveniva esclusivamente tramite l’utilizzo del telefono, con l’arrivo e la vendita nel mercato tecnologico degli smartwatch è stata introdotta la possibilità di leggere e rispondere agli stessi dal watch stesso. Oggi vi parliamo di Watchchat, l’app per usare whatsapp direttamente su Apple Watch.

WatchChat è un app per iWatch, realizzata da Alexander Nowak uno sviluppatore e programmatore di app per iOS, che ci permette di leggere e rispondere ai messaggi Whatsapp direttamente dal nostro watch Apple.

Grazie alla disponibilità ed alla cortesia del produttore del software noi di mr.apple.it abbiamo avuto la possibilità di provare e testare per diversi giorni quest’app, trovandola interessante e funzionale.

Di default il nostro iWatch ci permette di leggere e rispondere a qualsiasi messaggio, ma la caratteristica di quest’app è quella di notificarci solo ed esclusivamente i msg di Whatsapp, creando per essi un archivio sempre leggibile, in modo da non perdere nessun messaggio anche più datato.

Configurazione facile ed immediata di WatchChat

Dopo aver scaricato dallo store Apple, nel nostro iPhone, l’app ci basterà leggere le istruzioni per poter abbinare l’app al nostro account di Whatsapp; la. procedura da svolgere e semplice ed immediata e ci permette anche di effettuare alcune configurazioni, come la possibilità di aggiungere delle risposte veloci da utilizzare.

Dopo aver fatto ciò è possibile interagire con l’app direttamente dal watch stesso. È dunque possibile leggere i messaggi e rispondere agli stessi utilizzando i classici comandi di default del watch (emoticons, scrittura a mano, risposta vocale o msg brevi, che avevamo precedentemente impostato nell’app del telefono), in alternativa è possibile anche selezionare una tastiera touch che ci permetterà di scrivere la nostra risposta nel watch stesso.

Le tastiere QWERTY supportate per la scrittura sono quella Inglese, Spagnola, Tedesca, Turca, Italiana e Francese.

L’elenco dei messaggi ricevuti può essere fatto scorrere per la visualizzazione direttamente usando lo scorrimento su e giù tramite touch o utilizzando la rotellina del nostro watch.

L’app per il funzionamento richiede iOS 9.3 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Le lingue supportate da WatchChat sono Italiano; Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco e Turco. Potete visionare la pagina web del produttore direttamente a questo link

L’app è disponibile sia per dispositivi iOS che per Android e può essere acquistata sia nell’App Store che in Google play.

Per una più facile ricerca potente direttamente utilizzare il QR Code nel caso foste dal vostro PC o Mac vi basterà dunque , con il mouse, passare sopra il box per far apparire il QR Code dell’applicazione leggibile tramite l’applicazione fotocamera del vostro iPhone o iPad.

0 0 votes
Article Rating
Array

Blogger e editor grafico editoriale, amante dei prodotti Apple che mi aiutano ogni giorno in ambito lavorativo e ricreativo. Come disse il caro Steve, al quale dobbiamo questa tecnologia, il mio motto è: “Stay hungry, stay foolish” Perché bisogna essere sempre affamati di ciò che è innovazione, ma bisogna avere sempre un po’ di follia
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x