Guide iOS iPadOS

Cambiare lo sfondo delle Note su iPhone e iPad, scopriamolo

Novembre 5, 2020 3 min read

Cambiare lo sfondo delle Note su iPhone e iPad, scopriamolo

Reading Time: 3 minutes

Utilizzate l’applicazione Notes sul vostro iPhone o iPad per scrivere informazioni importanti, gestire liste di controllo, scannerizzare documenti, fare liste di cose da fare, prendere appunti, disegnare o condividere informazioni? Per qualsiasi scopo utilizziate Notes, potreste essere interessati a cambiare lo stile della carta in linee, griglie, in base allo stile più adatto alle vostre esigenze. In questo articolo vedremo come cambiare lo sfondo delle Note su iPhone

Cambiare lo sfondo delle Note su iPhone

Per impostazione predefinita, l’app Notes ha un aspetto di “simil carta” bianca. Questo può essere modificato per adattarsi meglio al tipo di nota o di lavoro che state facendo. Ad esempio, chi usa Apple Pencil con il proprio iPad per prendere appunti scritti a mano potrebbe preferire lo stile a linee all’aspetto predefinito che non le prevede. Così, lo fa sembrare più simile a un blocco note di carta. D’altra parte, gli artisti e gli statistici che disegnano con le loro Apple Pencils potrebbero apprezzare la disposizione a griglia.

Come cambiare lo sfondo delle Note su iPhone e iPad

La modifica delle linee e delle griglie del layout della carta, per l’applicazione Notes, è in realtà una procedura piuttosto semplice e diretta. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia aggiornato all’ultima iterazione di iOS o iPadOS. Dopo basterà seguire i seguenti passi:

  • Lanciate l’app Notes e aprite una nota vuota. Ora, toccate l’icona a triplo punto nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Cambiare lo sfondo delle Note su iPhone note
  • In seguito, in basso troverete un menu a comparsa. Scegliete “Linee & Griglie” per procedere oltre.
  • Qui, potrete scegliere uno qualsiasi degli stili di carta a righe o a griglia disponibili. Scegliete ciò che reputate più adatto per la scrittura a mano o il disegno in questa nota.

Con questi semplici passaggi, avete imparato con successo a modificare lo stile delle linee e delle griglie della carta nell’app Note per soddisfare le vostre esigenze.

Focalizziamo di più le opzioni

Ci sono un totale di sei diversi stili di carta tra cui scegliere. Anche se vi abbiamo detto di aprire una nota vuota in questo articolo, potete anche cambiare lo stile della carta su una nota su cui stai già lavorando. Tuttavia, lo stile di riga o griglia che avete selezionato verrà aggiunto all’area vuota della nota, facendo attenzione a non influenzare le informazioni scritte.

Se utilizzate l’applicazione Note principalmente per le note scritte a mano o per il disegno, potreste voler cambiare lo stile di pagina predefinito per tutte le note, in modo da non dover passare attraverso questi passaggi ogni volta che create una nuova nota. Per fare questo, basta andare in Impostazioni, poi su Note, cliccate su Linee e griglie e selezionate lo stile della carta che preferite come impostazione predefinita.

Oltre a questo, l’app Note consente anche di modificare lo sfondo della nota. Questo potrebbe essere utile se si utilizza la modalità scura sull’iPhone, ma si desidera mantenere uno sfondo chiaro per alcune note e viceversa.

Avete delle preferenze particolari quando disegnate o prendete appunti? Condividete le vostre idee e le vostre perplessità, lasciandoci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x