Accessori Recensioni

Caricatore usb AUKEY, 4 usb con AIPower per i vostri devices

Dicembre 21, 2020 3 min read

Caricatore usb AUKEY, 4 usb con AIPower per i vostri devices

Reading Time: 3 minutes

Ormai è risaputo, i dispositivi in casa sono sempre di più e le prese sono sempre poche purtroppo. Sono tante le aziende che hanno pensato a possibili soluzioni per gli utenti e AUKEY è una di queste. In questo articolo vediamo il caricatore usb AUKEY con ben 4 porte usb e AIPower, per caricare e salvaguardare i vostri dispositivi.

caricatore usb AUKEY

Recensione caricatore usb AUKEY

Il caricabatterie ha un design semplice ed è completamente nero. Con le sue dimensioni di 113 x 53 x 26 mm, è adatto a qualsiasi zaino, quindi estremamente utile anche nel caso in cui viaggiate molto.

[așa]B00T9KJYVS[/asa]

Sul lato è presente un LED verde che segnala lo stato. Al buio questo potrebbe risultare fastidioso quindi non dovreste posizionare il caricabatterie vicino al letto. L’unico modo per disattivare questo led, eventualmente, sarebbe di ricoprirlo con del nastro. Perciò che riguarda invece le porte usb queste non sono strette e l’inserimento dei cavi è semplice senza bisogno di nessuna forzatura.

La carica massima è di un massimo di 2,4 A. Il caricatore usb AUKEY è dotato della tecnologia di ricarica adattiva AiPower Adaptive Charging Technology di AUKEY. Questo è capace di rilevare il dispositivo che si sta mettendo in carica e, più o meno, adatta la tensione alla batteria incorporata del dispositivo da caricare per ottenere un tempo di carica ottimale. Ciò lo rende particolarmente adatto a dispositivi che non supportano la tecnologia Quick Charge di Qualcomm.

caricatore usb AUKEY 1

Come dicevamo poco sopra il caricatore da circa 2,4 A per ogni porta USB. Nel corso delle prove, il PA-U36 (il nome in codice del caricatore usb AUKEY in questione) ha fornito una tensione di 5,17V per porta usb, ma con un utilizzo di tutte le porte la tensione scende appena sotto i 5V.

Fondamentalmente, il caricabatterie AUKEY soddisfa tutti i requisiti, carica i dispositivi collegati in modo affidabile soprattutto in casi in cui ci siano 4 dispositivi che caricano simultaneamente. Il produttore, inoltre, specifica che la corrente effettiva che passerà per ogni porta usb sarà di 2A.

caricatore usb AUKEY 2

Quando tutte e quattro le porte vengono utilizzate, il caricabatterie diventa leggermente caldo, ma questo ovviamente è normale. Inoltre, degno di nota, il produttore oltre a fornire una protezione dal surriscaldamento garantisce anche una protezione dalla sovratensione e dai sovraccarichi.

Caricatore usb AUKEY, il nostro giudizio finale

Piccolo, compatto e ideale per gli spostamenti: questo è ciò che distingue il caricatore usb AUKEY dai prodotti della concorrenza. Ovviamente questo va a sommarsi alle recensioni positive anche degli altri prodotti come le cuffie bluetooth o il tappetino perfetto per ogni postazione di lavoro.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visualizzare la pagina del prodotto.

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x