Guide iOS iPadOS

Chrome come browser predefinito su iPhone, si può fare?

Novembre 4, 2020 3 min read

Chrome come browser predefinito su iPhone, si può fare?

Reading Time: 3 minutes

Ora è possibile modificare il browser web predefinito su iPhone e iPad da Safari in Chrome. Quindi se si preferisce utilizzare Chrome invece di Safari, questa è ora un’opzione semplice, purché il dispositivo sia dotato di iOS 14 o iPadOS 14 o successivo. Chrome come browser predefinito su iPhone, si può fare?

Chrome come browser predefinito su iPhone

Per il periodo di tempo più lungo, indipendentemente dal browser di terze parti che avete usato sul vostro iPhone, Safari è rimasto il browser web predefinito. Ciò significa che ogni volta che si fa click su un link all’interno delle applicazioni, la pagina si apre in Safari, anche se si preferisce utilizzare un altro browser come Google Chrome. A quel punto si dovrebbe passare manualmente il link a Chrome. Dato che Google Chrome è forse il browser web multipiattaforma più popolare al giorno d’oggi, è comprensibile che alcuni utenti vogliano farne il loro browser predefinito su iPhone, iPad o iPod touch.

Chrome come browser predefinito

Prima di andare avanti con la procedura, assicuratevi di aver aggiornato l’ultima versione di Google Chrome dall’App Store. E naturalmente il vostro dispositivo deve essere dotato di iOS 14/iPadOS 14 o successivo. Ora, senza ulteriori indugi, cominciamo.

  • Andate su “Impostazioni” dalla schermata iniziale del vostro iPhone o iPad.
Chrome come browser predefinito su iPhone impostazioni
  • Nel menu di impostazione, scorrete verso il basso fino a trovare “Chrome” e toccatelo.
Chrome come browser predefinito su iPhone chrome
  • Successivamente, troverete l’opzione “Default Browser App” come mostrato di seguito. Toccatela per continuare.
  • Ora, basterà selezionare “Chrome” invece di Safari e sarete pronti a partire.

Questo è più o meno tutto quello che c’è da dire. Ora iPhone o iPad riconosceranno Chrome come browser predefinito.

Se non avete trovato l’opzione predefinita del browser nelle impostazioni di Chrome, è probabile che Chrome non sia stato aggiornato o che non siate sulla versione più recente di iOS o iPadOS. Pertanto, aggiornate le applicazioni e il software di sistema, per ottenere questa capacità.

Potreste anche impostare Gmail come app predefinita per la posta elettronica anche su iPhone o iPad, tra le altre app per la posta elettronica.

Questa è una funzionalità che gli utenti di iOS desiderano da molto tempo, quindi è bello vedere la possibilità di averla disponibile ora.

Ovviamente tutto ciò è per iPhone e iPad, ma è possibile cambiare il browser web predefinito sul Mac con Chrome o altri.

Cosa ne pensate di questa funzione? Avete cambiato il browser predefinito sui vostri dispositivi? Fateci sapere le vostre esperienze e i vostri pensieri lasciandoci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x