Compilazione delle password da app terze in iOS 12

Abbiamo trattato più volte il discorso sicurezza  password in passato e non smetteremo mai di approfondire questi argomenti. In iOS 12 Apple ha deciso di rendere la compilazione delle password da app terze molto più semplice, integrata e veloce. Oggi vogliamo parlarvene per farvi capire quale sia l’effettivo potenziale di avere sempre tutto memorizzato sul vostro dispositivo Apple.

Compilazione delle password

Quello che noi conosciamo sui nostri dispositivi Apple è indubbiamente iCloud Keychain che è indubbiamente il miglior modo per mantenere tutte le password dei nostri dispositivi sincronizzate tra di loro autorizzando semplicemente il sistema a memorizzarle.

Tuttavia, se siete, proprio come me, degli utenti 1Password o LastPass, possiamo rassicurarvi sul fatto che finalmente, in iOS 12, è stato risolto il problema che non permetteva di utilizzare app terze per la compilazione delle password. Vi chiederete sicuramente come sia possibile tutto ciò. È tutto molto semplice: in iOS 12 Apple ha finalmente deciso di trattare, tramite apposite api da integrare, tutte le applicazioni per la gestione delle password come se fossero una “controparte” di iCloud Keychain.

Come rendere possibile la compilazione delle password da app terze in iOS 12

Nota: prima di poter procedere non solo dovrete avere iOS 12 installato ma anche la vostra app dovrà supportare le novità del nuovo sistema. Apple ancora non accetta applicazioni che rendono possibile la compilazione delle password in modo nativo se non dopo il rilascio dell’ultimo sistema operativo.

  • Assicuratevi che l’applicazione che intendete usare sia aggiornata ad iOS 12
  • Recatevi in Impostazioni > Password e Account > Compilazione automatica Password
  • Abilitate l’opzione che vedete sull’auto compilamento
  • Adesso vi dovrebbe apparire una lista di App che supportano la compilazione delle password
  • Ora selezionate l’applicazione che più fa a caso vostro (Sappiate che potrete scegliere più applicazioni per la gestione delle password insieme ad iCloud Keychain)

Compilazione delle password 1

Se avete seguito la guida step by step sicuramente ora avrete autorizzato il vostro dispositivo ad utilizzare la compilazione delle password da app terze cosi da dire addio alla perdita di tempo per recuperare la password di Facebook.

[Via]