Dati web su Apple Watch? Vediamo come eliminarli
Reading Time: 2 minutesQuesti giorni scorsi vi abbiamo parlato di come sia semplice e possibile navigare sul web con Apple Watch con il nuovo WatchOS 5. Navigare sul web significa anche raccogliere dati dei siti web e questo alle volte può causare un accumulo eccessivo di spazio usato malevolmente sull’Apple Watch. Con la seguente guida vi spiegheremo come liberarsi dati web su Apple Watch.
Con grande stupore durante il WWDC del 2018 Apple ha lanciato un forte messaggio ai suoi utenti. Apple ascolta le necessità di chi usa i suoi prodotti. Ci siamo potuti accorgere di ciò quando durante l’evento Apple ha presentato il nuovo software per MacOS, il cui nome è Mojave, che permetterà un’integrazione completa con Homekit.
Un piccolo cambiamento è avvenuto anche su Apple Watch con un nuovissimo WatchOS 5, esteticamente parlando molto attaccato al vecchio design ma con degli algoritmi tutti nuovi e delle funzionalità altrettanto allettanti. Con la presentazione di webkit Apple permetterà (per il momento solo via messaggio o via mail) di visitare siti web direttamente sul nostro polso.
Inutile dire che Apple ha pensato (almeno in questo caso) proprio a tutto, soprattutto a come rimuovere i web data che verranno scaricati durante le nostre navigazioni sul web dal nostro Apple Watch. Con questa funzione andremo ad eliminare: cookie, cronologia di navigazione e qualsiasi password memorizzata sul Watch.
Come liberarsi dei dati web su Apple Watch
Ebbene, se siete pronti per liberarvi dei web data presenti sul vostro Apple Watch, per rendere la navigazione un po più “pulita” e reattivo, ecco cosa dovrete fare:
- Attivate il vostro Apple Watch
- Recatevi in impostazioni > Generali
- Ora andate alla voce “Dati Siti Web”
- Premete su “Pulisci dati siti web”
Con questi semplici passaggi avrete modo, con una pulizia non necessariamente assidua dei web data, di rendere il vostro dispositivo un po meno lento e di conseguenza più reattivo.
[Via]