Accessori Recensioni

Fibaro Button: un bottone per controllare le nostre scene

Novembre 19, 2019 3 min read

Fibaro Button: un bottone per controllare le nostre scene

Reading Time: 3 minutes

Continuano i nostri articolo sulla domotizzazione delle nostre abitazioni: oggi vi presentiamo il Fibaro Button, un piccolo pulsante che ci permetterà di controllare singoli accessori o attivare determinate scene.

Fibaro Button

Continua la nostra collaborazione con la società Fibaro che produce moltissimi prodotti per poter rendere smart la nostra cosa: vi abbiamo già mostrato il CO Sensor, il Flood Sensor, il Motion Sensor e tanti altri prodotti.

Oggi, invece, vi parliamo del Fibaro Button: si tratta di un pulsante dalle dimensioni estremamente ridotte che potrà essere personalizzato nelle sue funzioni direttamente dall’applicazione Casa.

CARATTERISTICHE

Il pulsante, progettato dalla Fibaro, risulta essere di dimensioni estremamente ridotte: 34 mm di altezza e 46 mm di diametro.

Fibaro Button

Al suo interno è presente una batteria, che in base alle specifiche, ha una durata di due anni, con una media di 10 volte di attivazione al giorno.

Il Fibaro Button è disponibile in svariati colori, tutti molto “sgarcianti“, che possono essere posizionati in qualsiasi punto della nostra casa. Come potete vedere dal video, all’interno della confezione è presente anche un anello adesivo per poterlo posizionare in maniera permanente su un tavolo, scrivania o dove si voglia.

Fibaro Button

ASSOCIAZIONE HOMEKIT FIBARO BUTTON

Il pulsante è compatibile con il protocollo HomeKit di Apple. Questo può essere visto all’interno dell’applicazione Casa e farlo è molto semplice. Basterà semplicemente scansionare il QR presente nei manuali di istruzioni del Fibaro Button, manuali anche in lingua italiana.

Una volta acquisito, potremo effettuare tre personalizzazioni del pulsante: pressione singola, pressione doppia e pressione prolungata.

Direttamente dall’applicazione Casa, potremo sceglierne il comportamento: è possibile associare un determinato accessorio o una scena, sia in attivazione che in disattivazione.

TEST EFFETTUATI

Abbiamo avuto modo di provarlo per vari giorni: la configurazione è stata estremamente veloce e semplice. Le scene (o gli accessori) sono stati sempre comandati senza nessun problema.

Unica nota da segnalare è quella di un certo ritardo (circa 1 o 2 secondi) dalla pressione del bottone all’attivazione di una data scena.

Tale ritardo, però, è direttamente collegato anche al numero dei prodotti collegati alla scena stessa: più funzioni deve svolgere la scena più tempo ci vorrà.

CONCLUSIONI FIBARO BUTTON

Il Fibaro Button risulta essere estremamente utile, soprattutto per le attivazioni di determinate scene: ho avuto modo di collegarlo alle scene di Buongiono e Buonanotte presenti nella mia Abitazione e “non ha mai perso un colpo”.

Ve lo consigliamo? Assolutamente si! Un piccolo accessorio che possiamo anche spostare di stanza in stanza viste le dimensioni ridotte. Questo ci permetterà di evitare di impartire comandi a Siri o utilizzare il nostro iPhone.

Il Fibaro Button è acquistabile direttamente su Amazon al prezzo di 59,99€, al momento della stesura del presente articolo.

Come sempre, abbiamo realizzato un video in cui vi mostriamo il contenuto della confezione ed il Fibaro Button in funzione.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

0 0 vote
Article Rating

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x