Guide

Come impostare un timer per dormire su HomePod

Aprile 7, 2020 2 min read

Come impostare un timer per dormire su HomePod

Reading Time: 2 minutes

L’altoparlante intelligente di Apple può ora cullarvi nel sonno e aiutarvi ad addormentarvi meglio. Vediamo adesso come impostare un timer per dormire su HomePod.

impostare un timer per dormire su homepod 1

L’HomePod è un ottimo smart speaker. Per chi ama dormire in una stanza con un minimo di rumore o suoni può rivelarsi un ottimo alleato. Diciamo questo perché mentre cercate di addormentarvi può riprodurre le proprie playlist preferite, i podcast, o anche i suoni ambientali. L’ultimo aggiornamento consente di impostare un timer per il sonno, che interrompe automaticamente la musica o il suono ambientale dopo un determinato periodo di tempo, si spera dopo che ci si è addormentati. Ecco come impostarlo.

Come impostare un timer per dormire su HomePod

Per prima cosa, assicuratevi che il vostro iPhone sia dotato di iOS 13.2 e il vostro HomePod sia dotato dell’aggiornamento 13.2.1. Dopodiché, avviate una playlist, un podcast o una colonna sonora ambientale con cui vorreste addormentarvi e successivamente chiedete a Siri di impostare un timer per il sonno per un determinato limite di tempo.

Tenete presente che si può chiedere solo per minuti o ore: Siri non vi aiuterà se chiedete di spegnere tutto alle 22.00. La conversazione potrebbe andare in questo modo:

“Ehi, Siri, imposta un timer per 30 minuti”.
Siri dirà allora: “Ok, tra 30 minuti smetto di suonare”.
Una volta scaduto il timer, la musica svanirà in un paio di secondi.

Se non si dà a Siri una durata specifica, ne chiederà una. Ecco come potrebbe andare la conversazione:

  1. “Ehi, Siri, imposta un timer per dormire.”
  2. Siri: “Per quanto tempo?
  3. “Un’ora.”
  4. “Ok, tra un’ora smetto di riprodurre”.

Come annullare un timer di spegnimento

Se dovete cancellare un timer per il sonno, anche questo è facile. Basta dire: “Ehi, Siri, annulla il timer per dormire” e Siri risponderà: “Il tuo timer è annullato”.

Allora, che ne pensate? Diteci la vostra su come impostare un timer per dormire su HomePod nei commenti sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x