iPad News

iPad di settima generazione, Apple Svela il modello aggiornato

Settembre 10, 2019 2 min read

iPad di settima generazione, Apple Svela il modello aggiornato

Reading Time: 2 minutes

Durante l’evento iPhone di settembre, Apple ha annunciato il successore del suo iPad 2018 da 9,7 pollici, il nuovo iPad da 10,2 pollici. Questo potrebbe sembrare apparentemente lo stesso iPad dell’anno passato (ad eccezione per le dimensioni) ma in realtà cela una componentistica rinnovata. Scopriamo insieme l’iPad di settima generazione.

iPad di settima generazione

iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, Apple Watch Serie 5. Questi sono stati i principali protagonisti dell’evento Apple più atteso dell’anno. Ma Apple, come in ogni evento, non perde l’occasione di rinnovare anche prodotti un po più di nicchia che però restano dei grandi terminali.

Il nuovo iPad entry-level arriva circa un anno e mezzo dopo che Apple ha lanciato l’iPad da 9,7 pollici nel marzo dello scorso anno. Il nuovo iPad include un display più grande che arriva a 10,2 pollici.

Il nuovo iPad verrà fornito con iPadOS 13, Smart Connector di Apple, supporto ad Apple Pencil, processore A10 Fusion e altro ancora.

Il nuovo iPad con display Retina da 10,2″ ha quasi 3,5 milioni di pixel e un ampio angolo di visione che lo rende una tela vivida per l’espressione creativa e perfetta per esperienze coinvolgenti di realtà aumentata (AR) che sfruttano le sue fotocamere avanzate e sensori avanzati. Dotato del potente chip A10 Fusion, il nuovo iPad di settima generazione offre prestazioni fino a due volte più veloci rispetto al più venduto Windows PC4 per un potente multitasking e un gameplay fluido in Apple Arcade.

Progettato per essere ultra-portatile e durevole, l’iPad pesa circa un chilo e per la prima volta è dotato di un involucro in alluminio riciclato al 100% con la stessa eleganza di tutti gli altri prodotti Apple. Stare connessi è facile su iPad con prestazioni wireless ultra-veloce e supporto per la connettività LTE Gigabit che offrirà una velocità tre volte più veloce. Con Touch ID, sbloccare l’iPad è semplice e sicuro con un solo dito, per mantenere al sicuro le informazioni importanti.

L’iPad di settima generazione con schermo da 10,2 pollici è disponibile per il preordine a partire da 329 dollari e gli ordini saranno spediti entro il 30 settembre. Il prezzo partirà da $299.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x