iPhone News

iPhone 9 debutterà il 15 Aprile (coronavirus permettendo)

Aprile 1, 2020 3 min read

iPhone 9 debutterà il 15 Aprile (coronavirus permettendo)

Reading Time: 3 minutes

Nuovi rumors: a quanto pare sembra deciso, iPhone 9 debutterà il 15 Aprile! Le nuove dichiarazioni emerse martedì indicano che l’azienda ha tenuto un briefing interno questa settimana per decidere l’annuncio “provvisorio” e le date di spedizione del nuovo dispositivo.

iPhone 9 debutterà il 15 Aprile 2020.

Queste affermazioni ci ricordano però che “siamo nel bel mezzo di una pandemia, e le cose potrebbero cambiare”.
Si dice che Apple abbia tenuto la sua riunione interna lunedì 30 marzo.Qui ha deciso che l’iPhone 9 potrebbe essere annunciato il 15 aprile. Sembra inoltre, che i fan potranno preordinare il dispositivo il giorno stesso, con le prime consegne dell’iPhone 9 previste già per la settimana seguente, il 22 aprile.

iPhone 9 in arrivo il 15 aprile?

Le ultime informazioni sull’iPhone 9 provengono da Jon Prosser, fondatore del canale YouTube “Front Page Tech”.

“Per aiutare il lancio, nelle prossime due settimane, Apple spedirà iMac per selezionare i dipendenti del retail a cui verrà chiesto di lavorare a distanza”, ha aggiunto Prosser su Twitter. “Questi dipendenti saranno formati per offrire ai clienti un supporto tecnico e di vendita online”.

Prosser è stato affidabile con le sue informazioni in passato. Lo scorso ottobre ha divulgato i dettagli di un evento mediatico di AirPods Pro giorni prima dell’annuncio ufficiale delle nuove gemme wireless di Apple. Tuttavia, le sue affermazioni più recenti sono ancora da confermare.

Prosser ha anche avvertito che l’uscita dell’ “iPhone 12” sarà ritardato e che Apple sta sviluppando un nuovo tappetino di ricarica AirPower. Rumors simili sono stati resi noti anche da altre fonti, tra cui l’affidabile analista di TF International Securities Ming-Chi Kuo, mentre altri rumors, sono stati respinti.

E il 5 aprile?

Le notizie di martedì mattina indicano che l’iPhone 9 potrebbe arrivare già questa settimana. Questa news viene da un informatore che è riuscito a far trapelare foto di apparenti accessori per iPhone 9, distribuiti ai negozi Best Buy. I prodotti evidenziati, non potevano però esser messi in vendita prima del 5 aprile.

Dato che il 5 aprile sarà di domenica, quella non potrebbe mai essere la data dell’annuncio di Apple – o del lancio dell’iPhone 9. Ma ci ha portato comunque a credere, che gli accessori potessero arrivare prima, magari con un annuncio venerdì, seguito dal lancio la settimana dopo. Detto ciò, è molto probabile, che iPhone 9 debutterà il 15 Aprile.

Il lancio dell’iPhone 9 in ritardo

All’inizio dell’anno, sembrava che l’iPhone 9 sarebbe stato il primo prodotto Apple del 2020. Le notizie indicavano un debutto in primavera e, con il passare delle settimane, tutti ci aspettavamo di vedere gli inviti di Apple.

Poi è arrivata l’epidemia di COVID-19. Il virus ha iniziato ad espandersi in tutto il mondo, mentre in Cina – la patria della maggior parte dei fornitori Apple – abbiamo assistito a una carenza di manodopera e a restrizioni sui trasporti.

La produzione dell’iPhone 9 ha risentito di tutto questo, e il grande evento che Apple aveva programmato per marzo è stato eliminato. iPhone 9 non è sparito, però. È ancora in viaggio e potrebbe apparire da un giorno all’altro.

Cosa aspettarsi da iPhone 9

Tutte le voci indicano che l’iPhone 9 utilizza più o meno lo stesso hardware esterno dell’iPhone 8, questo, nel tentativo di mantenere bassi i costi. Ci aspettiamo lo stesso display Retina da 4,7 pollici, Touch ID e un retro in vetro per la ricarica senza fili.
Il dispositivo sarà probabilmente molto diverso all’interno, tuttavia, con l’esterno Apple, che presenterà inalcune delle sue più recenti tecnologie – tra cui lo stesso chip A13 Bionic che si trova all’interno della serie iPhone 11.

L’affidabile TF International Securities Ming-Chi Kuo ha precedentemente previsto un chip A13, così come 3GB di RAM – a partire da soli 2GB di RAM dell’iPhone 8 – e fino a 128GB.

Kuo pensa che l’iPhone 9 venga venduto a circa 399 dollari negli Stati Uniti, il che lo rende un’alternativa molto più conveniente rispetto all’iPhone 11.

Ma per chi è?

iPhone 9 non è solo il successore di iPhone SE. “iPhone SE 2” è l’appellativo usato in numerose occasioni. Si rivolge ad un gruppo specifico di fan di Apple che usano ancora i vecchi modelli.

Questo include non solo i possessori di iPhone SE, ma forse, cosa ancora più importante, i milioni di persone che hanno ancora in mano un iPhone 6 – lo smartphone Apple più venduto fino ad oggi.

Che ne pensate di questo nuovo iPhone Low Cost?? Lo acquistereste? Diteci la vostra nei commenti sotto!

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x