Keynote Apple 2017: AirPods 2, HomePod e iMac Pro
Reading Time: 2 minutesDopo avervi parlato di iPhone X, Apple Watch 3 e Apple TV 4K che sono le principali novità del Keynote Apple del 2017, è arrivato il momento di approfondire il discorso relativo a quali altri prodotti Apple potrebbe effettivamente presentare tra le nuove AirPods 2, l’Homepod che venne presentato a Giugno di cui attualmente sappiamo poco e niente e i possibili nuovi Macbook.
Oggi 12 Settembre non sarà un giorno importante solo per i prodotti che vi ho elencato poco sopra ma anche per gli altri che non hanno sempre avuto un ruolo principale nella storia di Apple ma che hanno sempre avuto una certa influenza di nicchia. Apple aveva promesso un update dei Mac Pro per venire in contro alla nicchia di sviluppatori e graphic designer insieme ad un nuovo prodotto unico e totalmente nuovo che però ha presentato durante il WWDC di giugno, ovvero l’Homepod.
Airpods 2: insieme a questi due prodotti Apple, a quanto è emerso dall’ultima GM Apple potrebbe presentare anche delle nuovissime AirPods 2 che però di nuovo avranno giusto un lieve restyling e qualche funzionalità in più lato software oltre alla possibilità di vedere un costo diminuito di circa 20 euro e indubbiamente questo vedrebbe un’impennata unica nelle vendite.
Homepod: l’altoparlante animato dall’assistente vocale più amata di sempre, ovvero Siri, è stato introdotto a Giugno durante il WWDC degli sviluppatori e grazie all’implementazione di Apple Music e alla potenza dei suoi 6 woofer si potrà godere di un audio davvero unico e impeccabile capace di coprire pienamente una stanza di medie dimensioni come potrebbe essere un salone. Oltre a questo dobbiamo aggiungere funzioni esclusive eseguibili sempre tramite Siri e il supporto ad Airplay 2.
iMac Pro: Dicembre potrebbe essere caratterizzata da acquisti folli per molti soprattutto a causa della presentazione dei nuovissimi iMac Pro (i Mac di Apple di fascia alta). Come l’attuale iMac, questo avrà un display che supporterà il 5K ad alta risoluzione ma gli interni saranno tutti nuovi. La macchina sarà caratterizzata da un nuovissimo processore e chip grafici tra i più veloci e mai realizzati sul mercato e si pensa avrà un prezzo di partenza per la versione base di 4999 $.
[Via]
[amazon_link asins=’B01IZ6QQRQ,B016MY12PE,B00KNMK1CC’ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55f9981c-b0b1-11e7-84e4-29c5eb0745c4′]