Accessori Recensioni

Lampadine vintage homekit di Meross, belle e funzionali

Marzo 5, 2021 3 min read

Lampadine vintage homekit di Meross, belle e funzionali

Reading Time: 3 minutes

Meross, la società di cui vi abbiamo parlato tanto nelle nostre recensioni e che ormai popola le nostre case, ha “recentemente” introdotto nuove lampadine. Abbiamo avuto modo di parlarvi delle lampadine colorate homekit e questa volta vi parleremo delle lampadine vintage homekit di Meross, le lampadine belle e funzionali adatte ad ogni stile.

Lampadine vintage homekit di Meross

Queste lampadine, disponibili attualmente in una sola versione (E27) , sono le prime lampadine di Meross con filamento e che quindi hanno un aspetto vintage. Le lampadine, oltre ad essere particolarmente luminose, sono anche belle a vedersi e quindi si possono usare anche con lampadari che non richiedono un paralume.

Lampadine vintage homekit di Meross, la recensione

Anche se sono progettate per assomigliare alle lampadine a filamento vintage, le lampadine vintage homekit di Meross sono delle vere e proprie lampadine a LED e non delle lampadine ad incandescenza e dunque il surriscaldamento è inesistente durante l’utilizzo (noterete solo un lieve riscaldamento).

Lampadine vintage homekit di Meross filamento

Le lampadine Homekit di Meross supportano solo la luce bianca calda e questo vuol dire che non supportano i colori. La luce bianca calda o “gialla” non è un giallo canarino ma, al contrario, è un giallo “morbido e caldo”, ottimo da usare per avere una luce riposante in determinate ore del giorno. Per chi amasse qualche tecnicismo in più lo spettro di illuminazione del bianco è di 2700K.

Mentre la luce calda non può essere modificata da un punto di vista cromatico, al contrario è possibile gestire l’intensità con la possibilità, dall’applicazione casa o mediante Siri, di aumentare o diminuire la luminosità. Le lampadine vintage producono (al massimo della luminosità) una luce pari a 800lm.

Lampadine vintage homekit di Meross intera

Ciascuna delle lampadine misura 530 lumen, quindi non sono luminose come una lampadina media da 60 watt. Per fare un confronto, alcune delle lampadine Hue standard sono superiori a 810 lumen.

Poiché queste sono per lo più progettate per essere utilizzati senza un paralume, le lampadine a filamento sono probabilmente utilizzate al meglio con una luce più bassa del massimo che possono raggiungere, soprattutto se si mettono ad altezza volto. Al contrario otterrete un buon risultato anche in un lampadario.

Queste lampadine sono wifi e dunque il collegamento sarà davvero molto semplice. Vi basterà utilizzare l’applicazione Meross scaricabile dall’App Store oppure recarvi direttamente nell’applicazione Casa presente sul vostro iPhone e scannerizzare il codice presente in ogni lampadina. Per una questione di semplicità vi consiglio l’applicazione HomePass che vi permetterà di raccogliere in un’unica app tutti i codici homekit della vostra smart home.

Come tutte le lampadine Meross, anche le lampadine vintage Homekit possono essere utilizzate facilmente per creare delle automazioni o scene.

Le nostre considerazioni

Se stavate aspettando una lampadina che fosse in grado di funzionare in una lampada senza paralume, i le lampadine vintage homekit di Meross fanno indubbiamente al caso vostro. Il look vintage è perfetto per una lampada nuda e il bianco caldo è ottima per creare un ambiente rilassante.  Il supporto ‌HomeKit‌ non è da poco e anche in questo caso il prezzo è davvero contenuto rispetto alla concorrenza.

Per avere maggiori informazioni sul prodotto vi invitiamo a visitare la pagina Amazon oppure direttamente il sito ufficiale.

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x