Le migliori estensioni per Safari

Le migliori estensioni per Safari per ottimizzare la produttività

Safari è il miglior browser che si possa utilizzare su un Mac. No non stiamo scherzando e non siamo ubriachi, ma se ci ragioniamo sopra, sapremo che questo non è del tutto vero ma che lo può far sembrare se consideriamo la perfetta ottimizzazione e sincronizzazione sui dispositivi Apple. Naturalmente si può anche cambiare browser, ma vogliamo parlarvi di come massimizzare la vostra produttività con le migliori estensioni per Safari.

Le migliori estensioni per Safari 1

Tra i browser web attualmente presenti, Safari non crea assolutamente problemi. Purtroppo però se dobbiamo metterlo sullo stesso piano di tutti gli altri browser, ci renderemo conto che soprattutto a causa del dominio di Windows sul mercato, Safari prende solo il 3,9% di utenza.

Anche se apparentemente Safari potrebbe non essere all’altezza della concorrenza come Google Chrome, Microsoft Edge o Mozilla Firefox, Apple aggiorna continuamente il browser per correggere le falle di sicurezza e implementare nuove funzionalità. Naturalmente con gli aggiornamenti del browser vengono aggiornati anche successivamente le varie estensioni ed ecco perché vogliamo segnalarvi le migliori estensioni per Safari.

Le migliori estensioni per Safari per ottimizzare la produttività

Dunque, se siete pronti, adesso vi mostreremo le 10 migliori estensioni per Safari che noi usiamo maggiormente per rendere il nostro browser ancora più efficiente.

Autopagerize

Le migliori estensioni per Safari: Autopagerize

Quando esegui una ricerca su Google o acquisti su eBay o Amazon, generalmente i tuoi risultati di ricerca vengono pubblicati su una pagina alla volta e devi continuare a fare clic sul pulsante “Avanti” per visualizzare ogni pagina successiva dei risultati. Autopagerize può velocizzare questo processo. Mentre scorri verso il basso i risultati della ricerca, questa estensione carica automaticamente la pagina successiva dei risultati e presenta le informazioni come un elenco lungo e continuo.

Download Autopagerize

Derpyme

Le migliori estensioni per Safari: Derpyme

Copiare lunghi indirizzi web può essere un pò fastidioso, specialmente se vuoi condividerli con gli amici su siti come Twitter o Facebook. Ciò ha dato origine a una serie di servizi di “abbreviazione” di URL – siti Web che consentono di digitare un indirizzo lungo e quindi di fornire un’alternativa abbreviata che è molto più facile da copiare o digitare. Ci sono anche diverse estensioni che possono accorciare gli URL per te, ma Derpyme è uno dei più veloci e facili da usare. Basta andare alla pagina Web che si desidera e fare clic sul pulsante derpyme per generare l’indirizzo web abbreviato, quindi utilizzare Cmd-C per copiarlo.

Download Derpyme

DuckDuckGo

Le migliori estensioni per Safari: DuckDuckGo

Google è ancora il re dei motori di ricerca, ma il suo scarso record sulla privacy significa che molte persone ora stanno iniziando a guardare i motori di ricerca concorrenti come DuckDuckGo. A differenza di Google o Bing, DuckDuckGo non ti tiene traccia o conserva alcuna registrazione delle ricerche che si fanno. Puoi già impostare DuckDuckGo come motore di ricerca predefinito utilizzando il pannello Preferenze in Safari, ma questa estensione ufficiale di DuckDuckGo aggiunge anche una serie di altre funzionalità, inclusi speciali comandi che consentono di eseguire una ricerca su un solo specifico sito web. Indubbiamente una delle migliori estensioni per Safari.

Download DuckDuckGo

HoverSee

Le migliori estensioni per Safari: hoversee

HoverSee ti consente di visualizzare l’anteprima del contenuto su un sito web passando con il puntatore del mouse su di esso. Funziona con una vasta gamma di immagini e collegamenti tra cui miniature su Facebook, Google e vari siti di notizie. Consente inoltre di “vedere dietro” i collegamenti alle immagini su gallerie come Flickr o Imgur o collegamenti diretti a immagini su altri siti. Se c’è un collegamento a un video su YouTube o Vimeo su una pagina, puoi passare con il mouse sopra e visualizzarlo in anteprima. È un’estensione semplice ma potrebbe essere un comodo salvatempo.

Download HoverSee

NoMoreiTunes

Le migliori estensioni per Safari: NoMoreiTunes

iTunes è uno dei programmi Apple più amato e odiato allo stesso tempo. Se a questo dobbiamo aggiungere che spesso è necessario passare da questo programma per la ricerca di app (dal web), film e musica. Con un pò di astuzia e conoscenza di Google, se si digita “site: itunes.apple.com” seguito dall’app o dall’album che desideri, puoi utilizzare Google per trovare ciò di cui hai bisogno. Purtroppo, quando fai clic sul link, viene attivato iTunes per visualizzare il risultato. È qui che entra in gioco NoMoreiTunes. Blocca il codice che crea quel reindirizzamento e lo sostituisce con un codice che offre l’opzione, sotto forma di pulsante, per visualizzare il risultato in iTunes. Nel frattempo, il risultato viene visualizzato in una finestra del browser.

Download NoMoreiTunes

PanicButton

Le migliori estensioni per Safari: PanicButton

PanicButton è un’estensione pratica per quei momenti NSFW (non appropriati, non sicuri al lavoro). Se non vuoi che nessuno veda ciò che stai guardando sul Web, puoi semplicemente premere l’icona PanicButton nella barra degli indirizzi di Safari e tutte le schede attuali saranno nascoste e sostituite da una pagina Web “sicura” di tua scelta . Puoi anche impostare una scorciatoia da tastiera per attivare immediatamente PanicButton e, per maggiore sicurezza, puoi anche aggiungere una password che impedisce a chiunque di tornare indietro per vedere cosa stavi guardando. Sfortunatamente, non è sicuro al 100%, poiché funziona solo con le schede nella finestra in primo piano, piuttosto che in ogni singola finestra che potresti avere aperto.

Download PanicButton

WasteNoTime

Le migliori estensioni per Safari: WasteNoTime

Questo è uno per quelli di noi che si trovano costantemente distratti dai social media e da altri siti Web quando dovremmo fare qualcosa di più produttivo. WasteNoTime può bloccare qualsiasi sito segnalato, impedendoti di accedervi del tutto. Ma se questo approccio è eccessivo per te, può aiutare in altri modi. Ad esempio, è possibile specificare una certa quantità di tempo che si è autorizzati a spendere su determinati siti Web e quando tale periodo è scaduto, WasteNoTime li bloccherà. Se non vuoi bloccare i siti ma sei curioso di sapere quanto tempo dedichi a loro, WasteNoTime può dirtelo. Registra quanto tempo trascorri su ogni sito che visiti, quindi mostra un grafico dei dieci siti su cui hai trascorso la maggior parte del tempo. Questa estensione rientra nelle migliori estensioni per Safari soprattutto perché ci ricorda la funzione tempo di utilizzo di iOS 12.

Questi naturalmente erano solo alcuni dei migliori plugin per Safari da utilizzare per la vostra produttività. Voi conoscete estensioni migliori? Fatecelo sapere con un commento

[Via]

Articoli Suggeriti

Come cambiare il nome agli Airpods in pochi passag... Volete cambiare il nome degli AirPods? Puoi sostituirlo in modo rapido direttamente dall'app Impostazioni dell'iPhone o dell'iPad con il quale è sinc...
Password in iOS 11: ecco come trovarle Quante volte vi sarà capitato di aver davvero bisogno dell'account e della password per accedere a qualche sito ma purtroppo non vi è mai balenato per...
Meteo nella lockscreen! Ecco come attivarlo in iOS... Il Meteo nella lockscreen è un widget comodo da usare la mattina appena svegli per sapere che giornata ci aspetta. Non ha avuto molta pubblicità in fa...
Acquistare e regalare una iTunes Card Ci capita sempre più spesso di dover fare regali ma non sapere mai cosa poter regalare. Mentre in molti pensano che non sia necessario preoccuparsi, n...
Le migliori utility per Mac per gestirlo al meglio Ogni giorno centinaia e centinaia di utenti cercano soluzioni sul web per ripulire totalmente il proprio Mac e per conoscerlo meglio. Esistono utility...
Alza per parlare: ecco come attivare la funzione s... Durante il WWDC di quest'anno Apple ha avuto modo di presentare tantissime novità per l'ecosistema Apple. I vari sistemi operativi come ad esempio iOS...