Mr.Apple

Guide iOS

Scansionare documenti con App Note su iPhone e iPad

Reading Time: 2 minutes Sapete che è possibile scansionare documenti con App Note su iPhone e iPad? Beh, qui spiegheremo come scansionare documenti con App Note su iPhone e iPad. Gen 20, 2021 2 min

Scansionare documenti con App Note su iPhone e iPad

Reading Time: 2 minutes

La scansione dei documenti è un ottimo modo per eliminare la dipendenza dalla carta e migliorare la ricerca dei documenti importanti. L’applicazione Note su iPhone e iPad è perfettamente adatta a questo compito e l’avete già sul vostro dispositivo. Con questa guida vi spiegheremo come scansionare documenti con App Note su iPhone e iPad.

Scansionare documenti con App Note

Anche se forse usate l’app Note per controllare la vostra lista della spesa o per prendere appunti durante le riunioni, probabilmente non la state usando per scansionare e salvare i documenti. Questo è un vero peccato perché vuol dire che non la state usando al pieno del suo potenziale. Se a questo aggiungiamo la piena integrazione con iCloud (compreso il piano base) capite bene che può rivelarsi la vostra compagna perfetta in ambito di produttività.

Come scansionare i documenti nell’app Note su iPhone e iPad

  • Se non l’avete ancora fatto, aprite l’app Note, quindi create una nuova nota o apritene una già esistente
  • Toccate l’icona della fotocamera nella barra degli strumenti
Punto 2.
  • Premete ora il pulsante “Scansione documenti”.
  • Posizionare il documento nel mirino della fotocamera. L’applicazione scatterà automaticamente una foto quando sarà pronta. Se si desidera avviare la scansione manualmente, eseguite un tap sul pulsante per scattare la foto. Sarà quindi possibile regolare manualmente anche i bordi del documento
Punto 4
  • Se avete bisogno di scansionare altre pagine, ripetete il processo. In caso contrario, toccare il pulsante “Salva”
  • Avete appena scansionato con successo un documento e lo avete salvato in una nota nell’app Note

Supponendo di aver scansionato qualcosa nelle Note memorizzate su iCloud, i documenti scansionati si sincronizzeranno con gli altri dispositivi che condividono lo stesso Apple ID e lo stesso account iCloud, sia che si tratti di Mac, iPhone o iPad.

La scansione dei documenti nell’app Note con un iPhone o iPad è essenzialmente la stessa indipendentemente dal dispositivo che si usa. Ovviamente migliore sarà la fotocamera del dispositivo, migliore sarà la scansione.

Questa particolare funzione è stata resa disponibile per gli utenti dell’app Note su iPhone e iPad. Ogni volta che si esegue un nuovo aggiornamento del sistema operativo non dovrete temere di perdere le note perché, grazie ad iCloud, avrete le note sincronizzate non solo nel vostro account ma anche su tutti i vostri dispositivi.

Ora che sapete come scansionare i documenti con App Note, ne farete un uso maggiore? Fatecelo sapere nei commenti.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Yassine Tioute
Yassine Tioute
Maggio 11, 2022 18:28

ciao grazie per la spiegazione, avrei un’altra domanda: come faccio a diminuire la qualità della scansione fatta con apple note?

Alexandro Sollai
Reply to  Yassine Tioute
Ottobre 10, 2022 19:28

Ciao!
guarda, onestamente so che è possibile magari applicare qualche filtro, ma diminuire volontariamente la qualità della scansione non credo sia possibile direttamente dall’applicazione Note

2
0
Would love your thoughts, please comment.x