Guide iOS

Scattare foto quadrate con iPhone 11 e iPhone 11 Pro

13 Febbraio, 2020 2 min read

Scattare foto quadrate con iPhone 11 e iPhone 11 Pro

Reading Time: 2 minutes

Volete cambiare il rapporto d’aspetto per gli scatti dell’iPhone 11? Seguitemi per scoprire come scattare foto quadrate con iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Come fare foto quadrate con iPhone 11 e iPhone 11 Pro/Pro Max.

L’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro hanno una nuova applicazione Camera che include funzioni esclusive come la modalità notte che utilizza lo Smart HDR di ultima generazione per riconoscere i soggetti nella foto e riaccenderli in modo intelligente per immagini dall’aspetto più naturale con maggiori dettagli. Per gestire artefatti visivi e rumore eccessivo, è presente un nuovo sistema di elaborazione delle immagini chiamato Deep Fusion.

Deep Fusion è un modo tutto nuovo di scattare foto con iPhone, in cui il Neural Engine all’interno del chip A13 utilizza l’apprendimento automatico per creare l’immagine di output. Il risultato è una foto con una straordinaria quantità di dettagli, con una vasta gamma dinamica e con un rumore molto basso. La funzione utilizza l’apprendimento automatico e funziona al meglio in condizioni di luce medio-bassa.

C’è da dire anche che la modalità ritratto è notevolmente migliorata. Per quanto riguarda iPhone 11 e iPhone 11 Pro, la modalità Ritratto funziona sia sul sensore grandangolare che sul teleobiettivo, offrendo una maggiore libertà nella scelta dell’inquadratura del soggetto.

Tuttavia, con le modifiche dell’interfaccia utente all’app Camera sugli ultimi iPhone, alcune caratteristiche sono un po’ nascoste, e potrebbe non essere chiaro all’inizio come raggiungerle.

Come scattare foto quadrate con iPhone 11 e iPhone 11 Pro

  1. Aprire la telecamera
  2. Toccare l’icona ^ nella parte superiore centrale dello schermo (o scorrere verso l’alto nel mirino)
  3. Toccare 4:3 (questo è il valore predefinito)
  4. Ora scegliete Piazza
  5. Scatta la tua foto

Ecco come appare il processo:

scattare foto quadrate con iPhone 1

Seguire gli stessi passi per scattare in un rapporto di aspetto 16:9:

scattare foto quadrate con iPhone 2

Questo è tutto. Come potete vedere i passaggi che vi ho mostrato sono veloci e semplicissimi. Per maggiori informazioni, se avete problemi o qualsiasi cosa, non esitate a scriverci nei commenti sotto. Lo staff di MrApple è sempre a vostra disposizione.

[Via]

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami