Scosche Base3: la ricarica wireless per i dispositivi Apple
Reading Time: 3 minutesDopo avervi parlato die due prodotti davvero interessanti capaci di migliorare la nostra quotidianità in relazione alla tecnologia (parliamo del powerbank magsafe e del supporto per auto telescopico magsafe) oggi vi parliamo dello Scosche Base3, la base multipla per la ricarica wireless dei vostri dispositivi.
Scosche ha presentato i suoi nuovi prodotti per per la quotidianità con i prodotti Apple, specialmente quelli con supporto Magsafe. Uno di questi è lo Scosche Base3 che altro non è che una delle basi di ricarica multipla più interessanti che si possano trovare in termini di prestazioni e prezzo.
Scosche Base3: la ricarica wireless per i dispositivi Apple
Per chi ancora non conoscesse l’azienda, Scosche è un leader negli stand per smartphone negli Stati Uniti e in Canada. È un marchio che offre le massime garanzie di qualità in tutti i suoi prodotti, e la prova è che alcuni sono venduti nell’Apple Store (uno fra tanti: BaseLynx). In questa recensione vi parleremo della base di ricarica più semplice (rispetto a quella modulare) ma sicuramente completa ed efficiente. Questa vi permetterà infatti di ricaricare iPhone, Apple Watch e Airpods tutti in una volta dicendo definitivamente addio a tutti i fili sparsi per il comodino. Ma ciò che davvero evidenzia l’attenzione dell’azienda è che il prodotto Base3 viene fornito con tutto l’occorrente per metterlo in funzione sin da subito con annesso dunque alimentazione e rispettivi accessori rigorosamente MFI (Made for iPhone).
Come dicevamo Scosche Base3 include tre stazioni di ricarica comodamente posizionate per occupare il minor spazio possibile, rendendola ideale per essere posizionata sul comodino o sulla scrivania, senza occupare troppo spazio. Un’altra delle sue principali caratteristiche è che ha tutto il necessario, non dovrete aggiungere un cavo di ricarica, né l’Apple Watch, né tantomeno il caricatore da muro, perché ne è incluso uno da 20W USB-C Power Delivery, e naturalmente il cavo necessario per collegarlo alla base, che ha un connettore USB-C.
È realizzato in plastica, con due colori disponibili, bianco e nero, entrambi con finitura opaca. Un doppio LED sulla parte anteriore indica quali stazioni di ricarica sono attive. È compatibile con qualsiasi smartphone con ricarica wireless con lo standard Qi, offrendo 7,5W di potenza nel caso dell’iPhone, 5/10W nel caso di altri smartphone Android. Per AirPods e Apple Watch, ha una potenza di 2,5W. Nel dock AirPods, è possibile posizionare altre cuffie, purché la loro custodia di ricarica sia simile per forma e dimensioni alle AriPods. Funziona con AirPods di prima e seconda generazione (con custodia di ricarica wireless) così come AirPods Pro e i più recenti AirPods 3.
Nella stazione Apple Watch, è possibile caricare solo l’Apple Watch, a causa della forma speciale del caricatore di questo orologio intelligente. È certificato MFi per l’orologio, quindi non avrete problemi con qualsiasi modello di Apple Watch. Alcuni pad in silicone grigio sono utilizzati per prendersi cura della superficie del nostro iPhone e degli AirPods, oltre che per evitare che scivolino. Naturalmente, rispetta tutte le misure di sicurezza richieste dallo standard Qi, quindi potete prendervi cura della batteria dei vostri dispositivi in tutta tranquillità.
Una delle cose che abbiamo apprezzato di più di questo dock è che in assenza di compatibilità MagSafe, opta per un design verticale in cui non dovrete calcolare la posizione del vostro iPhone e AirPods al millimetro, come si dovrebbe fare con altre basi orizzontali. Inoltre vi permette di visualizzare le notifiche che arrivano sul vostro iPhone senza doverlo necessariamente prendere in mano.
Conslusioni e dove acquistarla
Una base per caricare l’iPhone, l’Apple Watch e le AirPods in un unico accessorio di dimensioni molto ridotte e che utilizza una sola spina. È la soluzione perfetta per il nostro comodino nonché ottima soluzione anche per chi è spesso fuori in viaggio per lavoro. Il suo prezzo è di 129,99 euro sul sito di Scosche. Onestamente speriamo che presto questo prodotta possa raggiungere nuovi Marketplace (come Amazon) dove vi sono già una moltitudine di loro prodotti valutati in modo eccellente da chi li ha acquistati.