Mr.Apple

Guide iOS iPadOS MacOS

Usare il Mac come Karaoke con Apple Music

Reading Time: 3 minutes Volete sapere come usare il Mac come Karaoke con Apple Music? Leggete il nostro articolo e scopriamo insieme il metodo facile e veloce Lug 6, 2020 3 min

Usare il Mac come Karaoke con Apple Music

Reading Time: 3 minutes

Ascoltare musica può essere una delle cose più divertenti, piacevoli e terapeutiche che possiamo fare. Ma può essere frustrante se si dimenticano le parole della propria canzone preferita, o se ancora non siete riusciti a padroneggiarne il testo. Per questo motivo, un’ottima opzione, è usare il Mac come karaoke.

Usare il Mac come Karaoke

Fortunatamente l’app di Apple Music offre da tempo i testi per tutti coloro che vogliono seguirli, e adesso, quei testi appaiono in tempo reale anche su iPhone, iPad e anche sul Mac.

Volete usare il Mac come karaoke facendo una piccola sessione? Ora potete!

Anche se ancora non sono disponibili i testi per ogni canzone, sono disponibili per la maggior parte delle canzoni pop e quindi ci sono buone probabilità che quello che ciò che vogliate  ascoltare, abbia già i testi pronti. Ascoltare la musica mentre si canta (o semplicemente cercare di memorizzarle) è una cosa davvero facile da fare, soprattutto quando si usa un Mac.

Ricordate che dovrete usare MacOS Catalina 10.15.4 o successivi, per potervi godere i nuovi testi in tempo reale. Se avete già installato questa versione, continuate a leggere e per capire insieme come usare il Mac come karaoke.

Come usare il Mac come Karaoke con Apple Music

Prima di tutto, partiamo dalla parte davvero facile:

Usare il Mac come Karaoke 1
  • Aprite l’applicazione Music e cercate la canzone che vi interessa. A questo punto, fatela partire.
  • Con la canzone in esecuzione, cliccate sul pulsante “Lyrics” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Se la canzone ha un testo, le vedrete scorrere man mano che la canzone procede
  • Cliccate ora su una riga qualsiasi per saltare al verso che vi interessa.
  • Fate click su “Finestra” e poi su “Player a schermo intero” per vedere il testo mediante la modalità a schermo intero. 
Usare il Mac come Karaoke 2

Eccovi tutto pronto per la vostra sessione di karaoke!

Chiaramente, come abbiamo già accennato, non sono presenti tutti i testi delle canzoni. Ma se non doveste trovarlo di quella che vi interessa, non demordete. Iniziate una nuova ricerca e siate fiduciosi. Sicuramente, troverete molte delle vostre canzoni, con i testi presenti nella parte “Lyrics”.

Se voleste far karaoke sul vostro iPhone o iPad, nessun problema. Apple ha aggiunto la stessa funzione anche lì, quindi troverete tutto nell’App.

Curiosità

L’app Music, che ora sostituisce iTunes, non è l’unico cambiamento tra le ultime uscite di MacOS. La sincronizzazione degli iPhone ora la troviamo in Finder, per esempio. Anche il backup di iPhone e iPad è stato spostato in Finder, invece che in iTunes.

Vi piace la funzione Live Lyrics di Apple Music? Cosa ne pensate? Ricordate che per tutte le curiosità o se voleste togliervi qualche dubbio, vi basterà lasciarci un commento qui sotto. 

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x