Come rispondere alle chiamate in automatico su iOS
Reading Time: 3 minutesPrima dell’arrivo di iPhone, alcuni telefoni Nokia e alcuni telefoni di altri fornitori davano la possibilità di rispondere automaticamente a una chiamata telefonica in entrata per conto dell’utente. Oggi vi spiegheremo come sia possibile rispondere alle chiamate in automatico in iOS in pochi e semplici passaggi.
A partire da iOS 11, l’iPhone supporta questa funzione. La funzione è, ovviamente, opzionale e funziona con tutti i tipi di chiamate, comprese le normali chiamate vocali, le chiamate Wi-Fi, le chiamate FaceTime audio e video e le chiamate VoIP da app come WhatsApp e Skype che si integrano con l’app telefono mediante CallKit.
Prima di procedere con la guida, dunque, assicurati di avere il tuo iPhone aggiornato ad almeno iOS 11.
Prima di continuare.. Pensi che questa guida non faccia a caso tuo? Vuoi avere maggiori informazioni su un problema o vuoi dare la tua soluzione? Se vuoi condividere la tua esperienza entra nella nostra Community:
Quando rispondere alle chiamate in automatico su iOS?
Capiamo perfettamente che questa funzione può sembrare inutile per molti. La prima domanda che vi starete ponendo sarà: “perché mai dobbiamo rispondere ad una chiamata in automatico se magari non siamo disponibili?”.
Magari potreste voler utilizzare questa funzione ogni qualvolta abbiate la necessità di avere le mani libere. Ad esempio, se state guidando un’auto che non ha CarPlay o state correndo e nel frattempo ascoltate musica sui vostri AirPods (a proposito, qui la nostra guida su come ottenere Spotify gratis), potreste essere tentati di provare questa pratica funzionalità.
Se siete tra quella tipologia di utenti che volete scegliere se rispondere o meno (soprattutto se siete bombardati da chiamate spam) allora questa funziona non rientrerà nelle vostre preferenze.
Come rispondere alle chiamate in automatico in ios
- Aprite le impostazioni sul vostro iPhone
- Recatevi in Generali -> Accessibilità -> Tocco -> Instradamento Chiamate
- Premete su Rispondi automaticamente alla fine della pagina
- Nella schermata successiva attivate l’interruttore dell’opzione Rispondi automaticamente
- Adesso scegliete, se vi serve, dopo quanti secondi il vostro iPhone risponderà alle chiamate e chiudete le impostazioni
Risposta automatica alle chiamate in modalità non disturbare
La modalità di risposta automatica funziona bene anche con la modalità Non disturbare di iOS. Quando la Risposta automatica viene utilizzata insieme a Non disturbare, il vostro iPhone risponderà ancora alle chiamate in arrivo dai contatti dei preferiti mentre è in questa modalità.
- Aprite le impostazioni sul vostro iPhone
- Premete su Non disturbare
- Abilitate questa funzione e settatela come meglio credete in base alle vostre preferenze
- Ora premete su abilita chiamate da.. dalla schermata di non disturbare
- Eseguite un tap sull’opzione preferiti e chiudete
- Chiudete le impostazioni
In questo modo riceverete i messaggi e le chiamate solo dalle persone che avrete tra i preferiti.
[Via]
Non è così manca un passaggio dopo ACCESSIBILITÀ entrare in TOCCO poi instradamento
Ciao, grazie mille della segnalazione!
Con iOS 14 cambierà ulteriormente in quanto Accessibilità è stato spostato nella schermata principale. Sino ad allora grazie mille della segnalazione, ho provveduto a correggerlo. Continua a seguirci 🤓