Mr.Apple

Accessori Recensioni

Doppia Schuko Homekit di Meross, perché due è meglio di uno

Reading Time: 3 minutes Non sempre si hanno abbastanza prese in casa per poter usare le prese smart. Scopriamo, dunque, la doppia schuko Homekit di MerossDic 11, 2020 3 min

Doppia Schuko Homekit di Meross, perché due è meglio di uno

Reading Time: 3 minutes

Meross continua ininterrottamente a presentare nuovi prodotti acquistabili direttamente su Amazon a prezzi davvero incredibili. Vi abbiamo parlato delle prese singole con attacco italiano, delle prese singole con attacco schuko e della multipresa con usb. Oggi vi parleremo della doppia schuko Homekit di Meross, la soluzione perfetta per chi ha tanti elettrodomestici e troppe poche prese schuko nella propria casa.

Doppia Schuko Homekit di Meross

Le prese intelligenti, proprio come le luci, sono ciò che un utente desidera avere nella propria abitazione. Con le lampadine o le strisce led è possibile evitare di toccare l’impianto elettrico e allo stesso modo con le prese smart non dovrete fare nessuna modifica.

Normalmente, per una singola presa smart compatibile con homekit, si spenderebbe sui 26 euro o 30 euro. Per fortuna questo, grazie a Meross, sta lentamente cambiando. Meross infatti è la prima vera azienda produttrice di prodotti homekit realmente low cost.

Doppia Schuko Homekit di Meross 2

In tanti spesso si chiedono se spendere poco per prodotti homekit possa garantire costanza nel funzionamento da parte dei dispositivi. Nel caso di Meross questi dubbi vengono totalmente allontanati sin dalla prima configurazione.

Recensione doppia Schuko Homekit di Meross

Bene, entriamo nel cuore della recensione e iniziamo ad analizzare alcuni aspetti che sicuramente vanno presi in considerazione.

Design della spina Smart Plug Meross Smart Plug

La spina intelligente Meross si presenta come le spine smart singole: finitura bianca e aspetto tondeggiante. Non è presente una singolo bottone ma ben due bottoni, ovviamente per attivare o disattivare la singola presa. Sulla parte superiore è presente il tipico codice homekit per eseguire il pairing così da aggiungerlo direttamente all’app casa.

Nella parte inferiore, quella più vicino all’attacco per intenderci, troviamo invece tutte le informazioni stampate dove è possibile trovare gli standard elettrici del dispositivo. Oltre all’amperaggio è presente anche la certificazione CE con il relativo modello del prodotto.

Doppia Schuko Homekit di Meross 1

Nonostante il suo prezzo economico, la doppia schuko homekit di Meross è ben costruita ed è alla pari con i marchi più costosi.

Configurazione della doppia schuko homekit di Meross

Uno dei vantaggi della spina intelligente Meross è che funziona tramite Wi-FI, quindi non è necessario un hub separato per farlo funzionare.

Trattandosi di una presa smart abilitata ad HomeKit, l’abbiamo configurata con l’app Casa e quindi direttamente con Homekit. Tuttavia, è possibile utilizzare anche l’applicazione Meross, anche se non si ottiene alcun vantaggio aggiuntivo oltre agli aggiornamenti del firmware e al calcolo del segnale Wi-FI. Quest’ultimo potrebbe essere utile se si ha difficoltà a comunicare con il proprio dispositivo e si vuole ottenere magari qualche suggerimento sul posizionamento.

Per iniziare abbiamo collegato il dispositivo, abbiamo aperto l’applicazione Casa e abbiamo toccato “aggiungi accessorio“. Successivamente abbiamo scansionato il codice HomeKit ed seguito il resto del processo di configurazione.

È anche possibile apportare alcune piccole modifiche, come cambiare l’icona o modificarla per visualizzarla come ventilatore, luce o presa smart all’interno dell’applicazione Casa.

Le conclusioni sulla doppia Schuko Homekit di Meross

Con un prezzo accessibile e due prese con controllo individuale, non c’è dubbio che la doppia schuko homekit di Meross sia una delle migliori spine intelligenti oggi disponibili. Se si aggiungono le eccellenti prestazioni, gli elevati livelli di affidabilità e il supporto per tutti i principali assistenti vocali, si ottiene un piccolo incredibile accessorio.

Certo, ci sono alcuni piccoli difetti come la mancanza di monitoraggio dell’energia ma in confronto ai tanti pro i contro quasi spariscono. Se avete bisogno di due prese con un design salva-spazio, o semplicemente di una spina intelligente in generale, è difficile sbagliare con questa combinazione.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a vedere la scheda dettagliata direttamente sul sito.

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x