Kpressor, l’app per comprimere in Zip con File
Reading Time: 2 minutesLe alternative sull’App Store sono davvero tantissime. Lo scopo principale di Mr.Apple è quello di provare e confrontare più prodotti fra di loro per potervi consigliare il migliore da scaricare. In questo articolo vi abbiamo parlato di di Zipped e Kpressor, entrambe compatibili con l’app File di Apple. Oggi abbiamo deciso di provare Kpressor e di vedere insieme a voi il suo grande potenziale.
Dal momento in cui Apple ha introdotto l’iPad in commercio si è capito sin da subito il suo desiderio di realizzare un ulteriore oggetto per migliorare la nostra produttività a lavoro. Una delle principali problematiche è sempre stata quella dell’impossibilità di realizzare delle cartelle compresse in Zip con il nostro iPad o di poter estrarre i file da una cartella compressa direttamente da un’app nativa.
Kpressor è una nuova applicazione specializzata nella compressione e decompressione dei file Zip creata appositamente per i Device che hanno installato iOS 11 o successivi. Attraverso l’applicazione File è possibile lavorare facilmente con i File Zip nel modo più semplice che abbiate mai visto fino ad oggi grazie ad un’integrazione a dir poco favolosa e che renderà il vostro flusso lavorativo davvero rapido e “indolore”.
Dopo aver avviato l’applicazione sarete accolti da due opzioni tra cui “Crea un nuovo Archivio Zip” o “Apri un archivio Zip“. Nel primo caso non dovrete far altro che selezionare dei file in modo da poterli aggiungere su Kpressor selezionandoli da più posizioni. Una volta aggiunti tutti i file dovrete premere su “chiudi” e come per magia il vostro archivio Zip verrà creato e sarà pronto per la condivisione.
Per quanto mi riguarda quest’applicazione è a dir poco sensazionale soprattutto se abbinata ad un’iPad sfruttando, giustamente, la funzione drag & drop se si decide soprattutto di usare due applicazioni in simultanea (come vi abbiamo spiegato nel nostro articolo in cui parliamo di iOS 11 nel mondo lavorativo). Quando avremo salvato un Zip in File quello che dovremo fare per visualizzarlo sarà semplicemente andare in Kpressor e selezionare la funzione per aprire il file Zip con Kpressor.
Siamo indubbiamente consapevoli che Kpressor non è uno strumento che verrà utilizzato da chiunque dato che chi ha da parecchi anni un prodotto Apple è riuscito comunque a trovare delle validissime alternative. Sappiamo che però proprio come il mondo Apple, che è in continuo mutamento, anche gli utenti sono sempre in cerca di qualcosa di nuovo e semplice da usare e Kpressor è ciò di cui avrete bisogno per migliorare la vostra produttività.
[amazon_link asins=’B01D33E786,B0050US05C,B01N065UZ1,B0746HJ5Y2′ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae4cedcd-b450-11e7-9369-2db669889d4e’]