Mr.Apple

Accessori Recensioni

Tenda 4G09, il router per ogni esigenza ovunque vi troviate

Reading Time: 2 minutes Dovete affrontare un viaggio o siete in attesa che il vostro operatore vi faccia gli allacci? Risolvete i problemi con il router Tenda 4G09Nov 23, 2020 2 min

Tenda 4G09, il router per ogni esigenza ovunque vi troviate

Reading Time: 2 minutes

Non è la prima volta che vi parliamo di Tenda. Per chi non lo sapesse Tenda è un marchio globale cinese riconosciuto a livello mondiale per i suoi router e altri prodotti di networking. Vi abbiamo parlato delle sue soluzioni per internet nella casa grazie ai suoi impianti Mesh MW3 ed MW6 ma oggi vi parleremo di qualcosa di diverso. L’azienda ha innovato per oltre due decenni con la missione di fornire i migliori prodotti di networking al miglior prezzo. È presente in Italia da circa due anni, sin da subito ha avuto modo di far parlare di se grazie ai suoi prezzi davvero vantaggiosi e i suoi prodotti funzionali. Scopriamo insieme una delle sue novità pensata per chi viaggia spesso: il router Tenda 4G09.

Router Tenda 4G09

L’azienda Tenda, come accennato, possiede competenze in mesh, router, extender, access point, Powerline (abbiamo provato una delle più performanti in questo articolo) , adattatori Wi-Fi, switch e altri prodotti. Dispone di due centri di ricerca e sviluppo ben attrezzati per garantire che il marchio continui ad offrire ai clienti la migliore tecnologia della categoria.

Il Tenda 4G09 dual-band Wi-Fi 4G+ LTE è un dispositivo per la connessione davvero eccezionale che supporta il cablaggio Cat 6 e viene fornito con 2,4GHz 300Mbps e 5GHz 867Mbps Wi-Fi, due antenne 4G 5dBi 4G e due porte ethernet gigabit.

Posteriore Router 4G09 Tenda

Richiede una SIM card per la capacità 4G e LTE, ma è possibile utilizzare anche una micro o nano-SIM con un adattatore.

Particolare Router Tenda 4G09 per SIM card

Esistono svariati “fratelli” del prodotto più o meno performanti che si adattano alle più svariate esigenze. Ad ogni modo per maggiori informazioni vi lasciamo al link della pagina ufficiale di Tenda.

Complessivo router

Dove acquistare il Tenda 4G09

Abbiamo provato e utilizzato il Tenda 4G09 e lo abbiamo trovato semplice ed eccellente da usare. Abbiamo apprezzato sicuramente l’assenza della password iniziale che ci ha permesso una configurazione davvero rapida senza dover solo collegandolo alla LAN di un computer.

Il tutto è semplicemente configurabile, come un vero e proprio router di casa, tramite il proprio pannello di configurazione via web, dove si possono abilitare tantissime opzioni. O ancora cambiare password e abilitare la VPN e cambiare le caratteristiche alla connessione.

Una volta collegati sarà un gioco da ragazzi utilizzare il 4G09 ovunque desideriate. È possibile utilizzarlo davvero ovunque, l’unico limite sarà solo la tipologia di connessione che avete scelto.

0 0 votes
Article Rating

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x