Mr.Apple

Accessori Recensioni

Lampada da scrivania Homekit di Meross, semplice ed elegante

Reading Time: 3 minutes Disponibile la nuova lampada da scrivania Homekit di Meross. Scopriamo insieme i dettagli e quali sono i suoi punti di forzaLug 19, 2021 3 min

Lampada da scrivania Homekit di Meross, semplice ed elegante

Reading Time: 3 minutes

Continua la nostra esplorazione dei prodotti Meross, azienda che ormai sembra aver deciso di prendersi sempre più una grossa fetta di mercato dei dispositivi per la domotica. Iniziammo a parlarvene con le prime prese schuko e italiane, continuando con le ciabatte e le strisce led per creare atmosfera nelle nostre case. Ma Meross non sembra interessata a fermarsi, al contrario continua a presentare e lanciare sul mercato nuovi prodotti per ogni tipologia di utente che desideri rendere la propria casa un po più smart. In questa recensione scopriremo e analizzeremo la nuova lampada da scrivania Homekit di Meross, il cui codice di riconoscimento è MDL110, capace di donare un tocco in più di eleganza alla vostra scrivania.

Lampada da scrivania Homekit di Meross

Una casa smart è principalmente composta da luci e prese smart. Questo Meross lo sa bene e per questo motivo il catalogo di prese e lampadine dell’azienda è davvero molto vasto. La lampada da scrivania homekit di Meross permette a qualunque tipologia d’utente di avere una luce forte e per niente stressante per i propri occhi durante le sessioni di lavoro più impegnative. Questo grazie alla tecnologia applicata alla luce che permette di avere una luce dimmerabile e modificabile nella temperatura.

Lampada da scrivania Homekit di Meross, le nostre impressioni

La lampada da scrivania Meross utilizza dei piccoli LED premium (27 luce calda e 27 luce fredda), fornendo una luce davvero morbida e piacevole, quindi è perfetta per essere utilizzata come lampada da scrivania per aiutartivi a lavorare o studiare in modo più confortevole ed efficiente. La lampada da scrivania è molto moderna e funziona con Apple HomeKit, Amazon Alexa, Google Assistant, SmartThings e IFTTT. Grazie al supporto agli assistenti vocali, Siri compresa, avrete modo di chiedere di accendere/spegnere la luce e regolarne la luminosità.

La lampada da tavolo MDL110 presenta una testa in lega di alluminio resistente e di alta qualità che le conferisce un design pulito e moderno e aiuta con la dissipazione del calore. Questa misura 40cm in altezza per 12cm di larghezza e il braccio pieghevole regolabile ha un’ampiezza di poco meno di 34,5cm. Dal punto di vista della snodabilità, invece, possiamo dirvi che la lampada ha due nodi che permettono rispettivamente di piegare il braccio principale di 180º mentre quello dove troviamo la luce di 90°. Questo permetterà di regolare la lampada in base alle vostre esigenze e all’ambiente circostante.

Questa può essere controllata con il tocco, con 3 livelli di bianco e 4 livelli di luminosità. Attraverso l’applicazione (Casa di Apple e di Meross), è possibile regolare la luminosità dall’1% sino al 100% e scegliere la temperatura di colore da 2800-6000K in base alla tipologia di lavoro che si deve svolgere in un dato momento.

Lampada da scrivania Homekit di Meross tonalità di luce

La configurazione mediante applicazione è davvero molto semplice, come avviene per tutti i prodotti Meross. Per averla nell’applicazione (Casa o di Meross) dovrete prima di tutto passare per l’applicazione Meross (scaricabile gratuitamente sull’app store) e successivamente selezionare la tipologia di prodotto dalla lista di dispositivi che troverete. Arrivati a questo punto, scansionando il QRCode che troverete sia sulla lampada che sul manuale di istruzioni avrete modo di configurarla e renderla pronta per il primo utilizzo.

Lampada da scrivania Homekit di Meross pieghevole

Configurata nell’applicazione dell’azienda la ritroverete anche nell’applicazione Casa (solitamente nella stanza reimpostata chiamata Default, ma può cambiare). Qui non dovrete far altro che integrarla in automazioni o scene cosi da rendere la vostra casa (nel dettaglio la scrivania) ancora più smart grazie alla possibilità di utilizzare dei timer di accensione e spegnimento oppure trigger per la sua attivazione (o usarla a sua volta come trigger di un altro dispositivo).

Dove acquistare la lampada da scrivania Homekit di Meross?

Se siete alla ricerca di un ottimo dispositivo per la vostra scrivania capace di migliorare le vostre sessioni di studio o lavoro indubbiamente la lampada da scrivania Meross può fare a caso vostro. Grazie alla possibilità di cambiare la temperatura e l’intensità della luce potrete cambiarla e adattarla meglio regolandovi con la luce presente nella stanza permettendovi cosi un minor stress visivo.

Potrete acquistare la lampada homekit di Meross direttamente su Amazon alla pagina ufficiale del prodotto. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare la pagina ufficiale del prodotto sul sito Meross.

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x